OK!Mugello

Carta per te 2024: a Pontassieve oltre 228 beneficiari

La lista degli aventi diritto viene stilata dall'INPS sulla base di requisiti specifici, per cui non occorre fare domanda

  • 239
Comune di Pontassieve Comune di Pontassieve © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Sono arrivati a quota 228 i beneficiari della "Carta Dedicata a Te" 2024 per il Comune di Pontassieve. La carta prevede, per ciascun nucleo familiare, l'erogazione di un contributo una tantum pari a 500 euro, spendibile per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, carburanti e abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

La lista degli aventi diritto viene determinata dall'INPS, secondo le modalità previste dal Decreto interministeriale del 4 giugno 2024, tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari residenti in territorio italiano e in possesso dei requisiti individuati nel decreto in questione. Per questa ragione non sarà necessario presentare domanda. I beneficiari riceveranno, infatti, una lettera nominativa al loro indirizzo di residenza che contiene tutte le informazioni necessarie per ritirare e utilizzare la carta.

La lista viene elaborata sulla base dei seguenti requisiti: nuclei familiari con ISEE inferiore a 15.000 euro, residenti in Italia, con iscrizione di tutti i membri all’anagrafe comunale, che rispettano i seguenti requisiti in ordine di priorità decrescente; nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2010, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso; nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2006, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso e i nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso.

I beneficiari della lista 2024 che già possiedono la "Carta Dedicata a te" del 2023 riceveranno il contributo sulla stessa carta di cui sono già in possesso, quindi non avranno bisogno di recarsi alle Poste. In caso di smarrimento della vecchia carta, può essere richiesta la sostituzione presso qualsiasi Ufficio Postale presentando allo sportello: documento di identità in corso di validità, Codice Fiscale/Tessera Sanitaria, e la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza. La carta dovrà essere attivata entro il 16 dicembre 2024, mentre l’importo dovrà essere speso entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a