x
OK!Mugello

Calenzano, incontri con i cittadini su legalità, coesione sociale e controllo del territorio

Dal 22 maggio con Amministrazione comunale, Polizia municipale e Arma dei carabinieri di Calenzano.

  • 45
Comune di Calenzano Comune di Calenzano © Comune di Calenzano
Font +:
Stampa Commenta

L’Amministrazione comunale di Calenzano, in collaborazione con il Comando di Polizia municipale e l’Arma dei Carabinieri locale, promuove una serie di incontri pubblici per rafforzare il dialogo con i cittadini sui temi della legalità, della coesione sociale e del controllo del territorio. L’iniziativa si propone di creare un’occasione di confronto diretto tra istituzioni e comunità, con l’obiettivo di ascoltare esigenze, raccogliere segnalazioni e condividere strategie per la sicurezza urbana.

Il ciclo di incontri, moderato da giornaliste del territorio, prenderà il via giovedì 22 maggio alle ore 21 presso il circolo Arci La Vedetta di Settimello, con la moderazione di Sandra Nistri. Seguiranno altri appuntamenti: mercoledì 28 maggio alla Casa del popolo di Calenzano con Elena Andreini, giovedì 5 giugno all’Old River con Francesca Cantagalli e, infine, giovedì 12 giugno al circolo Arci Le Croci, nuovamente moderato da Cantagalli.

Attraverso questi momenti di confronto pubblico, l’amministrazione intende promuovere una cultura della legalità condivisa, sostenere il presidio attivo del territorio e favorire la partecipazione civica. La presenza dei rappresentanti delle forze dell’ordine contribuirà a fornire chiarimenti sui temi della sicurezza, dell’ordine pubblico e dei servizi offerti alla cittadinanza.

La partecipazione agli incontri è libera e aperta a tutti. L’Amministrazione comunale invita la popolazione a prendere parte a questi appuntamenti, considerandoli un’occasione concreta per rafforzare il senso di comunità e la collaborazione tra cittadini e istituzioni.

Lascia un commento
stai rispondendo a