OK!Mugello

Il buongiorno di Ok!News24. Oggi, 14 gugno

1777 - Gli Usa adottano la bandiera a “stelle e strisce” (247 anni fa): Simbolo di libertà e dei diritti garantiti a tutti i cittadini...

  • 105
1982 - Fine della guerra delle Falkand / Malvines (42 anni fa) 1982 - Fine della guerra delle Falkand / Malvines (42 anni fa) © Wiikipedia
Font +:
Stampa Commenta

Accadde oggi

1777 - Gli Usa adottano la bandiera a “stelle e strisce” (247 anni fa): Simbolo di libertà e dei diritti garantiti a tutti i cittadini americani dalla Costituzione e dalla "Carta dei diritti", oltre che un emblema di libertà personale e e individuale. È questa l'idea che ispirò il Congresso degli Stati Uniti d'America quando decise di adottare la celebre Stars and stripes, la bandiera a stelle e strisce che ancora oggi rimane l'aspetto più identificativo di quella nazione.

1982 - Fine della guerra delle Falkand / Malvines (42 anni fa). L'esercito argentino si arrende alle truppe inglesi durante la guerra scatenata per il possesso delle isole al largo della costa argentina che rimangono così inglesi.


Tanti auguri!

1946 - Donald Trump (78 anni fa): Il suo patrimonio di imprenditore e di amministratore delegato della Trump Organization farebbe invidia anche a zio Paperone! Con nove miliardi di dollari è uno degli uomini più ricchi del mondo. Ex Presidente degli Stati Uniti pronto a tornare in sella.

1954 - Gianna Nannini (70 anni fa): La cantante senese è da oltre 40 anni la numero uno del rock italiano, con la sua voce graffiante riesce a disegnare sonorità potenti e ballate romantiche. 

1961 - Paolo Bonolis (63  anni fa): Romano de Roma, è una star del piccolo schermo dove, da un quarantennio, intrattiene il pubblico come conduttore televisivo e showman. La sua proverbiale parlantina, infarcita di espressioni edotte e la velocità da guiness dei primati i tratti caratteristici.


Santi del giorno
Sant'Eliseo (Profeta)
Santi Valerio e Rufino (Martiri)
San Metodio (Patriarca di Costantinopoli)
Beata Costanza de Castro (Terziaria francescana)
San Proto di Aquileia (Martire)
Santa Teopista (Vergine e Martire)

Lascia un commento
stai rispondendo a