OK!Mugello

Borgo San Lorenzo - Litiga con il vicino di casa e appicca il fuoco all'appartamento - Le foto

Arrestato un trentacinquenne

Abbonati subito
  • 3142
Carabinieri Carabinieri © NB
Font +:
Stampa Commenta

I Carabinieri della Stazione di Scarperia, la scorsa notte, hanno arrestato un trentacinquenne tunisino, residente nel brindisino, ma di fatto senza fissa dimora, operaio edile, resosi responsabile di incendio ai danni di un’abitazione. 
L’uomo, nella serata di ieri, ha prima infranto la porta d’ingresso dell’abitazione di un suo vicino, a Borgo San Lorenzo, e successivamente ha dato alle fiamme lo stesso appartamento. I vicini di casa, sentendo i colpi dati sull’infisso, attirati anche dalle urla dell’uomo e dalle fiamme, hanno prontamente notiziato i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo, hanno cercato di spegnere le fiamme.
Sul posto sono arrivati anche i Vigili del Fuoco e successivamente individuato l’autore del fatto, visto allontanarsi dal luogo. Lo stesso, al momento dell’identificazione, aveva con sè un accendino, collocato all’interno della tasca dei pantaloni e posto sotto sequestro, in quanto ritenuto pertinente ai reati.
L’immobile in questione era occupato da un altra persona, un senegalese di trentadue anni, di professione pizzaiolo, fuori al momento dei fatti. Entrambi, già noti ai Carabinieri, perchè in passato hanno avuto un alterco. 
Il gesto ha destato la preoccupazione dei residenti, per il pericolo di propagazione delle fiamme, domate dai Vigili del Fuoco, senza conseguenze per la struttura, dichiarata comunque inagibile per la presenza dei fumi. I danni dell’immobile dovranno essere successivamente stimati.
I Carabinieri intervenuti, con la collaborazione del personale della Stazione di Borgo San Lorenzo, hanno quindi proceduto all’arresto del trentacinquenne. Quest’ultimo, su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, è stato custodito nella camera di sicurezza e questa mattina sarà giudicato con il rito direttissimo.

Lascia un commento
stai rispondendo a