x
OK!Mugello

Bianchini (FdI): “Fermare subito l'extracomunitario che tiene sotto scacco via Cavour"

"La nostra città è diventata un coacervo di soggetti, prevalentemente extracomunitari, che vivono di espedienti...

  • 411
Sandra Bianchini Sandra Bianchini © FDI - Ufficio stampa
Font +:
Stampa Commenta

La consigliera regionale di Fratelli d’Italia Sandra Bianchini lancia un duro attacco contro l’amministrazione comunale e regionale toscana, denunciando una situazione di insicurezza in via Cavour a Firenze, dove, secondo una testimonianza riportata sui social, un cittadino extracomunitario starebbe minacciando i passanti da oltre due mesi. Bianchini accusa la sinistra di inerzia e buonismo, ribadendo la linea del suo partito. A seguire il comunicato diffuso:

“È spaventoso il racconto fatto sui social network da una cittadina che abita in via Cavour a Firenze dove un extracomunitario tiene sotto scacco la via. Dal racconto sembra che da più di due mesi questo soggetto si diverta a scagliare oggetti che trova nei veicoli parcheggiati contro le persone oppure si metta ad inseguire coloro che sfortunatamente devono passare dalla via nelle ore notturne. 

"La nostra città è diventata un coacervo di soggetti, prevalentemente extracomunitari, che vivono di espedienti derubando o spacciando e aggredendo i cittadini. E cosa fanno Palazzo Vecchio e la Regione?
Stanno a guardare e danno la colpa al Governo. C'è poco da puntare il dito contro Roma visto che la sicurezza è stata messa al centro dell'agenda politica di Meloni grazie all'omonimo decreto, diventato adesso legge, e il Governo sta affrontando seriamente la questione immigrazione sui tavoli internazionali.
Cosa hanno fatto Funaro, Giani e i loro assessori per garantire maggiore sicurezza ai cittadini? Assolutamente niente, se non dire che la sicurezza non è prioritaria e che in Toscana non serve un Cpr (come ha spiegato poche settimane fa l'assessore Ciuoffo rispondendo ad una mia interrogazione regionale). Per noi chi delinque non deve rimanere in Italia, sembra che invece la sinistra accolga a braccia aperte questi personaggi.

Se oggi un extracomunitario è libero di tenere sotto scacco per mesi un'intera via, è solo il risultato del buonismo e delle politiche immigrazioniste della sinistra. Chiediamo all'amministrazione comunale anche utilizzando la polizia municipale e alle forze dell'ordine di intervenire quanto prima per risolvere il problema via Cavour”

 

Lascia un commento
stai rispondendo a