I nuovi cassonetti digitali © Alia
Plures Alia comunica che, su indicazione della Questura di Firenze e per ragioni legate alla sicurezza pubblica, nei giorni 28 e 29 novembre sarà disposta la chiusura temporanea dei contenitori stradali situati lungo i percorsi dei cortei previsti in città. Il provvedimento si rende necessario per garantire il regolare svolgimento delle manifestazioni e prevenire eventuali criticità connesse alla gestione degli spazi pubblici.
Per quanto riguarda lo sciopero generale del 28 novembre, la chiusura interesserà l’area compresa tra piazzale Montelungo, viale Strozzi, viale Redi, via di Novoli, via Forlanini, via Torelli, via Pertini e il Parco di San Donato. La misura sarà attiva dalle ore 7 fino a cessate esigenze, con riattivazione dei contenitori solo al termine delle operazioni di sicurezza.
Il giorno successivo, 29 novembre, in occasione della giornata internazionale in solidarietà con il popolo palestinese, il provvedimento sarà applicato a partire dalle ore 13 nelle principali vie del centro: piazza San Marco, via Cavour, piazza San Lorenzo, via del Canto dei Nelli, piazza Madonna degli Aldobrandini, via dei Conti, via Cerretani, piazza Santa Maria Novella, piazza Carlo Goldoni, ponte alla Carraia, via dei Serragli, via Sant’Agostino e piazza Santo Spirito. Anche in questo caso, la riapertura avverrà solo al termine delle operazioni di competenza.
Per limitare i disagi ai residenti e garantire continuità ai servizi di raccolta, Plures Alia invita gli utenti delle aree interessate a utilizzare le postazioni di raccolta presenti nelle zone limitrofe. Rimangono disponibili i contenitori per le diverse tipologie di rifiuto: organico, imballaggi in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, vetro e residuo non differenziabile. L’azienda raccomanda la massima collaborazione al fine di assicurare un servizio efficiente durante le giornate interessate dalle manifestazioni.


