OK!Mugello

Domenica 18 settembre torna la Festa dell’Unità al mercato coperto di Marradi

Il programma della giornata

Abbonati subito
  • 506
il 18 settembre 2022 alle ore 12:00
I volontari I volontari © Pd Marradi
Font +:
Stampa Commenta

La Festa dell’Unità sarà una occasione importante, e fondamentale, per trascorrere una giornata insieme, confrontandoci sulle questioni primarie del nostro territorio in vista delle prossime elezioni Politiche di domenica 25 settembre. 

Sono questi gli intenti che hanno guidato la segreteria del Partito Democratico locale ad organizzare domenica 18 settembre una serie di appuntamenti che animeranno il Mercato coperto di Marradi per quella che è la tradizionale “Festa dell’Unità”.

“Sono orgoglioso – dichiara il Segretario del Pd marradese Tommaso Previdi - che anche quest’anno, nonostante la fase pandemica che ci ha tenuto distanti l’un l’altro, siamo riusciti ad aggregare un folto gruppo di volontari con i quali presenteremo la nostra Festa e le nostre idee alla comunità locale”.

La giornata si aprirà alle ore 12 quando, presso lo stand gastronomico, sarà possibile gustare i tipici tortelli di patate del mugello, le penne piccanti, la piadina romagnola farcita e le patate fritte: un vero e proprio tuffo nella tradizione gastronomica marradese che ha attinto anche dai vicini territori di confine.

A seguire, alle 16.00 sul palco centrale si esibirà il gruppo pop-rock anni 80’ dei “MamaMause”, mentre alle ore 19.00 il Maestro Ugo De Vita, marradese d’adozione, proporrà il recital in ricordo di Pier Paolo Pasolini.

La chiusura sarà riservata all’appuntamento politico delle ore 20 con Marco Furfaro, candidato del Partito democratico nel collegio plurinominale Mugello, Prato, Pistoia della Camera dei Deputati: un incontro per affrontare le diverse tematiche di interesse per la collettività marradese e per le sue frazioni.

“La nostra manifestazione - conclude il Segretario Previdi - intende supportare il voto del 25 settembre col quale saremo chiamati a sceglierà tra due idee alternative di Italia. Il Pd di Marradi vuole un’Italia progressista, democratica, al centro dell’Europa, impegnata per l’ambiente, il lavoro, le imprese, i giovani e contro tutte le disuguaglianze”. 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a