Pubblicità

Ttornano il Rigrembiule e il Mercatino dei Ragazzi organizzati dalla Consulta dei Genitori. Alla Fiera Calda di Vicchio la Consulta dei Genitori dell’Istituto Comprensivo sarà presente anche quest’anno con due iniziative rivolte ai bambini.

Continuano le ormai consolidate iniziative del “Rigrembiule” e “Rilibro”, finalizzate alla promozione della cultura del riutilizzo e alla raccolta di fondi per l’I.C. Vicchio: la Consulta dei Genitori sarà presente per tutta la durata della Fiera Calda con uno stand presso il quale sarà possibile trovare – in cambio di un’offerta libera – grembiuli riciclati per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria di tutte le taglie e libri usati per bambini e adulti. Il ricavato sarà usato per laboratori o materiali didattici destinati alla scuola.

Ritorna anche “Celo, celo … manca!”, il tradizionale mercatino dei ragazzi,. Il mercatino si svolgerà giovedì 30 agosto, dalle 15.30 alle 19, in Via Garibaldi e sotto le logge di Piazza della Vittoria. Durante il mercatino i ragazzi potranno esporre e scambiare giocattoli, libri e altri oggetti che non usano più. L’iscrizione è gratuita, per informazioni consultare il volantino sul sito web del Comune di Vicchio.

La presenza alla Fiera Calda della Consulta dei Genitori di Vicchio conferma la vitalità di questa associazione, che, nata a dicembre 2014, ha già all’attivo numerose iniziative a sostegno della scuola. Sullo stand della Fiera Calda sarà possibile documentarsi sulle attività della Consulta

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.