Pubblicità

Uno ha letteralmente firmato la storia della canzone d’autore italiana degli ultimi 60 anni, l’altro è forse il più famoso pianista jazz d’Italia. Paoli ha fatto sognare generazioni di amanti della buona musica con canzoni che sono diventate parte del cuore di tutti (sia interpretate dallo stesso Paoli che nelle versioni nelle quali si sono cimentati quasi tutti i grandi interpreti), da “Il cielo in una stanza” a “Sapore di mare”, da “Una lunga storia d’amore” a “Quattro amici”, da “Cosa farò da grande” a “Per una storia” (della quale esiste una versione strepitosa dell’argentina Patricia Sosa col titolo di Por el).

Rea ha alle spalle numerose collaborazioni nell’ambito del pop, come pianista di fiducia di artisti come Mina, Claudio Baglioni, Pino Daniele e come collaboratore occasionale, tra gli altri, di Domenico Modugno, Fiorella Mannoia, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Gianni Morandi e Adriano Celentano.

Saranno insieme sul palco di Etnica 2018 per un’inaugurazione straordinaria mercoledì 20 giugno ore 21:30 in Piazza Giotto, Vicchio con lo spettacolo “Due come noi che…” per il quale si avvarranno anche della speciale partecipazione dei FUNK OFF

L’inconfondibile voce di Gino Paoli e le note del pianoforte di Danilo Rea per quello che promette di essere l’evento musicale dell’estate.

Prosegue il successo dell’avventura live di Gino Paoli e Danilo Rea, con lo spettacolo “Due come noi che…”, un concerto unico, a base di voce, pianoforte e improvvisazione. Un prezioso esempio, di come due artisti assoluti possano interpretare in modo innovativo alcuni classici della storia della musica italiana e internazionale, con una scaletta aperta che spazia tra le canzoni più amate di Gino, chicche dei cantautori genovesi, l’omaggio alla musica napoletana e a quella francese. Il concerto sarà anche l’occasione per gli spettatori di avere un assaggio dal vivo del nuovo lavoro di Paoli e Rea, sempre alla ricerca di nuovi stimoli e sperimentazioni musicali:
Gino e Danilo sono infatti al terzo capitolo della loro avventura musicale in duo – dopo i fortunati “Due come noi che” e “Napoli con amore”, è di recente uscita “3”, dedicato ai capolavori della musica francese.

Pubblicità
Condividi
Attore e scrittore. Cura la rubrica di cultura e spettacoli per il settimanale Il Galletto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.