Pubblicità

Aggiornamento delle ore 11:30 – Enel comunica di aver ripristinato l’energia elettrica nella zona circostante precedentemente interrotta per motivi precauzionali

Aggiornamento delle ore 10:30: Nelle aree circostanti la palazzina in cui si è sviluppato l’incendio, al momento sta mancando l’energia elettrica staccata dall’Enel in via precauzionale per procedere a mettere tutto in sicurezza prima di riattivarla.

Aggiornamento delle ore 10.00: I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze e del distaccamento di Pontassieve ci confermano che l’incendio ha coinvolto i quadri elettrici ubicati al piano seminterrato del vano scala dell’edificio. A causa del fumo scaturito dall’incendio che ha invaso il vano scale, è stata evacuata l’intera palazzina con l’ausilio dell’autoscala.
Cinque persone sono state affidate ai sanitari 118 con sintomi da intossicazione da fumo e le fiamme al momento sono sotto controllo.

Ore 9.00: Fumo nero in Via Aretina. Evacuata l’intera palazzina adiacente al famoso ristorante “Arrosto Girato” in località Sieci. In base alle informazioni ottenute dalla Polizia Municipale, presente sul luogo del fatto, si tratterebbe di un incendio all’impianto elettrico della palazzina. Attualmente sono in opera lavori di ristrutturazione al tetto della palazzina dove al momento del fatto stavano lavorando alcuni operai della ditta affidataria.

Resta al momento da capire la natura dell’incendio. Sul luogo presenti diverse ambulanze e unità dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno prima cercato di rassicurarsi della salute dei condomini, presenti nelle abitazioni, e degli operai per poi concentrarsi sull’incendio. Alcune persone sono state prese in carico dal personale del 118 per accertamenti ma sembrerebbero non essere presenti feriti.

Notizia in corso di aggiornamento…

Pubblicità
Condividi
Determinata, realista e ambiziosa. Amo il settore del giornalismo per il quale sto studiando all'Università di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze con ramo in "Studi in Comunicazione". Sono redattrice della rivista "Edera: La Cultura Cresce ovunque" mensile cartaceo per ragazzi ideato, realizzato e distribuito nelle edicole da un gruppo di ragazzi fiorentini. Sono anche responsabile stampa della squadra di calcio femminile Vigor CF, con sede a Rignano sull'Arno. Sono appassionata di fotografia ed il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare un giorno in radio e/o in televisione.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.