Sabato 20 maggio 2017, alle ore 17,00, alla presenza delle Autorità del Comune di Pelago presso i locali della Scuola Primaria di San Francesco di Pelago, Piazza Verdi,1 ci sarà l’apertura della mostra degli elaborati realizzati dagli alunni della Scuola Primaria di Pelago e di San Francesco di Pelago (FI) che hanno partecipato alla XII edizione del progetto promosso dalla Corale don Renzo Mazzoni denominato “I Giovani e il Canto Corale”. Quest’anno, sono stati proposti agli allievi l’ascolto dei seguenti brani:

  • Signore delle Cime di B. De Marzi
  • Coro della processione da I Lombardi alla I Crociata di G. Verdi
  • Viva il vino spumeggiante da Cavalleria Rusticana di P. Mascagni

Gli alunni vincitori del Concorso “I Giovani e il Canto corale” verranno premiati

domenica 21 maggio 2017, alle ore 16,30 nella Chiesa di San Francesco a Pontassieve, piazza Verdi n 1, in San Francesco, frazione di Pelago (FI) al termine del XXI Symposium Scholarum Cantorum, festival di cori che vedrà la partecipazione della Corale Sangimignanese diretta da Stefano Cencetti con l’accompagnamento al pianoforte di Ivan Morelli, il Coro di Voci Bianche Piccolo Coro e Sarà Coro dell’Istituto Conprensivo Statale M. Guerri di Reggello diretti da Massimo Cardelli e la Corale don Renzo Mazzoni diretta da Gabriele Spina, con l’accompagnamento al pianoforte di Federico De Santis.

Ascolteremo musiche di G. Verdi, P. Mascagni, G. Rossini W.A.Mozart, J. des Prez, B. De Marzi, E. Strobino, V. Savona, M. Sardou.

Condividi

Rispondi