La Corale “Don Renzo Mazzoni”
Pubblicità

Sabato 19 maggio 2018, alle 17, alla presenza delle Autorità del Comune di Pelago presso i locali della Scuola Primaria di San Francesco di Pelago (Piazza Verdi 1) ci sarà l’apertura della mostra degli elaborati realizzati dagli alunni della Scuola Primaria di Pelago e di San Francesco di Pelago (FI) che hanno partecipato alla XIII edizione del progetto promosso dalla Corale don Renzo Mazzoni denominato “I Giovani e il Canto Corale”.

Quest’anno, sono stati proposti agli allievi l’ascolto dei seguenti brani:
Perché tarda la luna da Turandot di G. Puccini
Coro della tempesta da pia de’ Tolomei di G. Donizetti

Gli alunni vincitori del Concorso “I Giovani e il Canto corale” verranno premiati domenica 20 maggio 2018, alle ore 17,30 nella Chiesa di San Francesco a Pontassieve, piazza Verdi n 1, in San Francesco, frazione di Pelago (FI) nel corso del XXII Symposium Scholarum Cantorum, festival di cori che vedrà la partecipazione del Coro Alpino Monte Sillara di Bagnone (MS) diretto da Ivano Poli, il Coro di Voci Bianche Cipì della Scuola Comunale di Pelago, Pontassieve, Rufina…diretto da David Ortega e della Corale don Renzo Mazzoni diretta da Gabriele Spina, accompagnata alla tastiera da Ilaria Innocenti.

Ascolteremo musiche di M Meccheri, E. Salines, R. Hazon, A. Pedrotti, A. Bernardelli, R. Rogers, R. e R. Sherman, J. des Prez. T.L. da Victoria, W.A.Mozart, G. Rossini, G. Donizetti. Tutta la cittadinanza è gentilmente invitata.

Foto 1 (qui sopra): La locandina del concerto in San Francesco a Pelago

Foto 2: 

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

Commenta l'articolo, scrivi qui!