Pubblicità

Aggiornamento: Su richiesta dell’Amministrazione Comunale di San Godenzo e delle associazioni del territorio, e-distribuzione ha individuato una soluzione provvisoria per evitare interruzioni dalla vigilia del Natale fino a Santo Stefano, per poi eseguire l’intervento urgente di restyling su alcuni sostegni nonché su parte della componentistica elettromeccanica in cabina elettrica, a causa dei danni procurati dai recenti fenomeni di maltempo. E-distribuzione ha quindi programmato un intervento urgente per domenica mattina, in modo da evitare interruzioni accidentali non previste e di lunga durata durante il periodo natalizio.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per mercoledì 27 dicembre, dalle ore 8:30 alle 12:30, anche se molto probabilmente i tempi saranno più brevi.

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, comunica che domenica 24 dicembre dovrà eseguire un intervento urgente e importante tra Casale, Castagno d’Andrea, Caprile, Borbotto e Falterona, nel territorio comunale di San Godenzo.

Durante alcuni lavori di potenziamento e manutenzione ordinaria, effettuati nei giorni scorsi, i tecnici dell’azienda elettrica hanno infatti ravvisato la necessità di sostituire alcuni sostegni nonché parte della componentistica elettromeccanica in cabina elettrica, a causa dei danni procurati dai recenti fenomeni di maltempo. E-distribuzione ha quindi programmato un intervento urgente per domenica mattina, in modo da evitare interruzioni accidentali non previste e di lunga durata durante il periodo natalizio.

Le squadre operative della società elettrica sostituiranno i sostegni e le apparecchiature danneggiate e, nell’occasione, installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica per garantire efficienza e continuità del servizio elettrico, oltre ad eseguire nuove connessioni di clienti privati alla rete elettrica e il riassetto dei carichi per assicurare una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per domenica 24 dicembre, dalle ore 8:30 alle 12:30, anche se molto probabilmente i tempi saranno più brevi. E-distribuzione circoscriverà l’area di interruzione a gruppi ristretti di civici delle località Casale, via del Borbotto, via delle Prata, via Pianrenzoli, via del Borgo, località Caprile, piazza Andrea del Castagno, via Fonte Antica, via Falterona, via Campo d’Arrigo, via Lame, voc. Moro, v.co Vespasiano, località Casagrande, località Grigliola, Castellina, Serignana, Vallittoli, Pian dei Giunchi, La Pretella, via Ciliegi, via San Martino, via La Piazza, via Rio.

I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Pubblicità
Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.