Chiara Alzeni (in arte “Zenira”), giovane cantante di Vaglia, parteciperà alle selezioni del “Tour Music Festival”, ossia il più grande contest Europeo dedicato alla musica nuova ed emergente.

Il Tour prevede varie fasi di selezione: selezioni regionali (cui Chiara parteciperà il prossimo 14 maggio a Firenze), selezioni macroregionali, semifinali nazionali e finale internazionale. La posta in gioco è alta: il cantante vincitore, infatti, otterrà un contratto discografico e la possibilità di portare la sua musica sui più grandi palchi d’Europa.

La giuria artistica del TMF è formata dai maggiori professionisti del settore e la commissione, capitanata da Mogol, include gli esponenti delle più prestigiose case discografiche (Universal, Emi, Sony…).

Una grande occasione di fronte alla quale Zenira, nonostante sia emozionata visto che questa rappresenta la sua prima partecipazione ad un concorso di tale rilevanza, è determinata a mettersi alla prova, insieme alla canzone con cui parteciperà, intitolata “credi in te” (clicca qui): brano scritto dall’autore Marco Gattuso e avente come produttore Maurizio De Giglio.

Auguriamo a Chiara, che ha alle spalle molti anni di studio di pianoforte e di canto moderno e che dal 2012 fa parte del Gruppo Tamburoni della Vicchio Folk Band, un grande in bocca al lupo e un consiglio che corrisponde al titolo della sua Canzone Inedita: credi in te!

Per vedere il sito di Zenira e la rispettiva pagina Facebook, ecco i link: https://zeniraofficial.jimdo.comhttps://www.facebook.com/Zenira-Official-319997115061973/.

Condividi
Attualmente studentessa di "studi internazionali" presso la facoltà di Scienze Politiche "Cesare Alfieri". Diplomata in "Amministrazione, finanza e marketing" presso l'istituto tecnico "Giotto Ulivi".

Commenta l'articolo, scrivi qui!