Pubblicità

Tutto pronto per il Natale a Vaglia che sabato 9 dicembre entra nel vivo con La Via dei Presepi , il progetto nato nel 2015 su input dell’Amministrazione comunale che vede i cittadini protagonisti con i loro presepi allestiti negli spazi aperti, giardini o  terrazzi ben visibili e ammirati da tutti.

Ma quest’anno c’è una novità, ad accompagnare i bambini lungo la Via dei Presepi ci saranno Babbo Natale ed il suo cavallo che partiranno alle 11.30  dal Centro Giovani  e alle 16.30 nel pomeriggio e in Piazza Corsini davanti al palazzo comunale la Casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno spedire la loro letterina. Mercatino natalizio per le vie del paese, dalle 10 alle 20 e possibilità di degustare dolci di stagione, cioccolata calda ed altre golosità nelle attività commerciali, senza dimenticare  il dolce tradizionale vagliese di cui da  poco ne è stata  riscoperta la ricetta, il “Nardone”.

Sabato e domenica allo spazio Giovani è tempo di libri con Volta la Carta, festival dell’editoria per bambini, mostre letture animate laboratori e tanti libri, mentre venerdì 8 dicembre al Circolo Arci de Le Caselline il tradizionale mercatino di Natale dalle 10 alle 20. Infine c’è tempo fino al 7 dicembre per partecipare al concorso letterario dedicato al Natale per i bambini delle Scuole elementari e medie.  L’argomento è il Natale e il testo scritto nella forma di una lettera o di un racconto potrà essere consegnato in tre copie nelle cassette delle lettere de La Cappellina o della Pro Loco Vaglia , la premiazione dei vincitori sarà al Circolo ARCI Demidoff  sabato 16 dicembre.

Pubblicità
Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!