Pubblicità

Tutto è pronto per la seconda edizione della Ultra Trail Via Degli Dei, la massacrante gara di 125 km con partenza da Bologna questa notte (tra venerdì e sabato, e cioè alle ore 00,05 di sabato 14 aprile) e arrivo nello scenografico Teatro Romano di Fiesole.

La prima edizione fu vinta dall’italiano Rabensteiner Alexander con il tempo record di 14 ore e 42 minuti. L’edizione 2018 non vede solo la gara completa di 125 km; ma è stata aggiunta anche la “Flaminia Militare Trail” di soli (si fa per dire) 55km con partenza da Monte di Fò ed arrivo a Fiesole.

Questa edizione vede 312 iscritti in totale, tra cui 38 donne e 274 uomini. La provincia italiana con maggiori iscritti è Bologna, seguita da Firenze (segno che questa gara appassiona molto gli atleti locali) oltre ai tanti stranieri presenti provenienti dall’Europa e dagli Stati Uniti.

Sono presenti 144 team sportivi: tra questi il gruppo più numeroso è la Società Sportiva Run Card, seguita dalla Polisportiva Porta Saragozza e al terzo posto i mugellani dei Runners Barberino con 5 atleti.

Spulciando tra i tanti iscritti rileviamo i seguenti atleti iscritti in squadre Mugellane:

  • Baldassarri Filippo – Mugello Outdoor
  • Di Stefano Juri – A.S.D. Runners Barberino
  • Farina Vincenzo Paolo – Mugello Outdoor
  • Lastrucci Francesco – A.S.D. Runners Barberino
  • Migliori Michela – A.S.D. Runners Barberino
  • Sesia Galileo – Mugello Outdoor
  • Tredici Alessandro – A.S.D. Runners Barberino
  • Tredici Giulia – A.S.D. Runners Barberino

** E’ probabile che l’elenco non sia completo poiché alcuni mugellani potrebbero essere tesserati con società non mugellane 

 

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

Commenta l'articolo, scrivi qui!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.