Come si suol dire “non c’è due senza tre” e così è stato anche per la Pallanuoto Mugello che lo scorso 8 Aprile ha ottenuto la sua terza vittoria consecutiva battendo l’Etruria Nuoto per 13 a 2.

Sfortunatamente l’incontro non è stato determinante ai fini della graduatoria (l’Etruria sta infatti giocando un campionato da fuori classifica perché riserva dell’omonima squadra di serie B), ma questo non riduce certo i meriti del team borghigiano.

Dopo un breve studio dell’avversario, i mugellani si portano subito avanti con le reti di Bolognesi e Rossi, ma l’Etruria non si scompone e in appena venti secondi accorcia le distanze con Baronti.

L’opposizione degli ospiti sembrerebbe essere più tenace del previsto, ma la loro resistenza dura poco. Guidati dall’inossidabile capitan Avallone, i borghigiani superano ben presto la difesa avversaria segnando un goal dietro l’altro.

Nel terzo tempo l’esito del match è ormai chiaro e, come nelle precedenti partite, coach Bettarini decide di concedere più spazio alle nuove leve della sua squadra, risparmiando i veterani in vista dei prossimi incontri.

La sfida si conclude così con un netto 13 a 2. “È stata una buona vittoria, anche se non eccelsa”, afferma Bettarini che aggiunge: “Abbiamo commesso alcune ingenuità, ma sono sicuro che i ragazzi sapranno migliorare. Dopo tutto certi incontri servono proprio a questo scopo”.

Dunque il lavoro non finisce mai per i giocatori della Pallanuoto Mugello, che ora si preparano ad affrontare un intenso girone di ritorno. Dopo la sosta pasquale, il campionato riprenderà sabato 22 Aprile e vedrà i mugellani affrontare gli agguerriti rivali della Dream Sport.

Il confronto, da sempre molto sentito, di certo appagherà le aspettative dei tanti che seguono con passione uno sport entusiasmante come la pallanuoto.

Nel frattempo la Pallanuoto Mugello continuerà ad impegnarsi al meglio, facendo tesoro delle sette vittorie e dei due pareggi meritatamente conquistati in questa prima ed avvincente fase del campionato.

Pallanuoto Mugello : 13 – Rossi L., Brunelli L. (2 goal), Avallone T. (3 goal), Corbetta L. (1 goal), Lampeggi J., Lepri F., Bassi T., Rossi M.(1 goal), Bolognesi P. (2 goal), Nuti L. (3 goal), Goldin M., Pini T. (1 goal).

Etruria Nuoto : 2 – Astarita G., Nigi F., Valori A., Ferrara M., Ascione G., De Vitto M., Paci M. (1 goal), Baronti S. (1 goal), Cioni A., Meozzi F., Arfaioli D., Del Duca A., Sorge F.

Condividi
Redattore Supporto e assistenza alla redazione, addetto al desk e promozione sui social.

Commenta l'articolo, scrivi qui!