Pubblicità

Si svolgerà martedì 1° maggio la quarta edizione della Mezza Maratona della città di Pontassieve e promossa dal gruppo Sportivo GS La Torre in collaborazione del Comune di Pontassieve.

I 21 km e 97 metri saranno come ogni anno immersi fra le campagne del territorio. Duro percorso con pendenze di anche 10%; il punto più alto il Mulino a Vento che domina il crinale di Monterifrassine ad una quota di circa 400 metri di altitudine.Il ritrovo è previsto per le ore 7.00 presso l’Istituto Ernesto Balducci mentre la partenza avrà luogo da piazza Vittorio Emanuele II alle ore 9.00 con arrivo nella stessa piazza.

Per i non agonisti sarà comunque possibile partecipare alla corsa ludico motoria di circa 7 km. Prevista anche una corsa dedicata ai bambini con percorso all’interno del Centro di Pontassieve.

Parte dei fondi raccolti dalle iscrizioni dell’intera iniziativa saranno devoluti all’Associazione Trisomia 21 che si occupa di persone con sindrome di down o disabilità intellettiva genetica affine, e delle loro famiglie.

Pubblicità
Condividi
Determinata, realista e ambiziosa. Amo il settore del giornalismo per il quale sto studiando all'Università di Scienze Politiche "Cesare Alfieri" di Firenze con ramo in "Studi in Comunicazione". Sono redattrice della rivista "Edera: La Cultura Cresce ovunque" mensile cartaceo per ragazzi ideato, realizzato e distribuito nelle edicole da un gruppo di ragazzi fiorentini. Sono anche responsabile stampa della squadra di calcio femminile Vigor CF, con sede a Rignano sull'Arno. Sono appassionata di fotografia ed il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare un giorno in radio e/o in televisione.

Commenta l'articolo, scrivi qui!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.