Nasce “Mugello Modern Nordic Walking Academy” la prima Academy riconosciuta a livello nazionale e internazionale sul territorio del Mugello grazie al contributo del Trainer Gianni Dei e del centro Sporting Club Borgonuovo .

Il Modern Nordic Walking trasforma una semplice camminata in un allenamento completo e funzionale, grazie all’utilizzo dinamico dei bastoncini specifici. Praticato con regolarità è un elemento prezioso per migliorare la qualità della vita quotidiana. Apprendere le abilità di base e raggiungere un buon livello tecnico garantirà i migliori risultati. Una disciplina in costante crescita che sta coinvolgendo un grandissimo numero di persone con l’obiettivo comune di migliorare lo stile di vita e valorizzare il bellissimo territorio del Mugello.

Ringraziamo tutte le 80 e passa persone che in questo anno e mezzo hanno ottenuto la certificazione di Modern Nordic Walker partecipando al Corso Base.

Presso l’Academy sarà possibile iscriversi e partecipare al prossimo Corso Base che partirà sabato 11 Novembre presso Sporting Club Borgonuovo ed i contenuti saranno rivolti alla corretta postura, alla biomeccanica del cammino e all’apprendimento delle abilità tecniche per un corretto utilizzo dei bastoncini.

Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

Commenta l'articolo, scrivi qui!