Ottima prestazione per Max Mugelli che, di fronte ad amici e tifosi, è riuscito a cogliere la prima fila nella seconda sessione di qualifiche al Mugello, mentre nella prima il pilota di Ronta conquista una comunque positiva quinta posizione. Da sottolineare il miglioramento tra le due sessioni: se nel primo turno Max ferma il cronometro sul 2’00.778, nel secondo turno invece Mugelli abbassa il tempo fino al 2’00.220 che gli vale la seconda posizione in griglia e dunque la prima fila.

Domani, domenica 16 luglio, sarà dunque una giornata in pista al Mugello da non perdere. Il programma del quarto appuntamento del TCR Itay prevede gara 1 alle 11.25 ed gara 2 alle 17.55, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia e livestreaming su www.acisport.it.

Max Mugelli dichiara: 

“Sono davvero soddisfatto di potere partire in prima fila sul circuito di casa! Già nel primo turno di qualifiche ho dimostrato di potere lottare per le prime file, ma mi sono reso conto che avrei dovuto fare qualcosa per modificare il comportamento della vettura che continua a essere sottosterzante. Ho pensato quindi di montare in qualifica 2 due pneumatici nuovi solo sull’anteriore, conservando al posteriore le gomme usate (mentre in qualifica 1, come del resto è la prassi per tutti, ho montato 4 gomme nuove). Questa scelta, che può sembrare strana, ha invece migliorato decisamente la vettura nel giro secco e mi ha permesso, grazie anche ad un giro veloce in cui ho cercato l limite ad ogni curva, di migliorarmi di più di mezzo secondo.

La Seat di Baldan, che ha siglato la pole in entrambe le qualifiche, sembra però avere una marcia in più rispetto a tutti. L’appuntamento per tutti gli appassionati è dunque per domani con entrambe le gare: se non potete venire in autodromo, vi invito a seguirmi in diretta TV su Sportitalia.”

Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

Commenta l'articolo, scrivi qui!