Domenica 8 Ottobre al Palazzetto dello Sport Gaddo Cipriani di Borgo San Lorenzo, si è disputato il Torneo Under 15 (maschile e femminile) “Memorial Manuel Cecchini” , giunto alla 4^ edizione, organizzato dalla Fiorentina Handball in collaborazione con l’Associazione “Un amico per tutti” e con il supporto della Pallamano Mugello e Scuola Pallamano Scarperia.
Tutti insieme per una giornata di sport e divertimento all’insegna della solidarietà poiché lo scopo dell’evento è stato proprio la raccolta di fondi da destinarsi, tramite l’Associazione Un amico per tutti, all’Ospedale Pediatrico Mayer di Firenze.
In un clima di festa e cordialità, ogni partecipante (dagli atleti, agli allenatori e al pubblico presente sugli spalti) ha ben compreso lo spirito della manifestazione e fatto proprio il motto dell’Associazione inciso sullo striscione a bordo campo “Il sorriso di un bambino è una carezza alla vita”.
Sette squadre si sono confrontate per tutta la giornata in 14 gare di pallamano con un’ora di pausa per il pranzo (230 pasti somministrati) presso la ristorazione del Foro Boario. Alla fine le compagini viola (maschile e femminile) della Fiorentina Handball hanno conquistato il massimo trofeo del torneo, arrivando primi in classifica. Katia e Giampiero (Un amico per tutti), hanno poi consegnato a ciascun atleta partecipante una medaglia dell’evento, oltre alle Coppe alle squadre giunte prime e seconde in classifica.
A chiusura della manifestazione e a sugello della collaborazione avviata tra le due associazioni da oltre 5 anni, la Fiorentina Handball ha voluto consegnare ai rappresentanti all’Associazione “Un amico per tutti”, una targa con la dicitura “Si vede bene con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”.

Ecco le classifiche del torneo.
CLASSIFICA Under 15 Maschile:1. Fiorentina handball2. Pallamano Ambra squadra A3. Scuola Pallamano Scarperia4. Pallamano Prato5. Pallamano Ambra squadra B
CLASSIFICA Under 15 Femminile:1. Fiorentina Handball2. Pallamano 2 Agosto (Bologna)
PREMIO FAIR PLAY a Iachim Speranza della Pallamano 2 Agosto

Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!