Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Sono partiti questa mattina, giovedì 10 Agosto, dall’Aereoporto Internazionale di Malpensa direzione Ulan Bator (capitale della Mongolia) i cinque bikers della squadra Extreme Bike Mugello, composta da Fabrizio Pampaloni, Marco Ciolli, Paolo Stefanacci, Francesco Pampaloni e Filippo Capezzuoli, atleti non professionisti che parteciperanno all’ottava edizione della competizione “Mongolia Bike Challenge”.

Anche questo team sportivo è targato “OKMugello”, la nostra redazione già da alcuni anni segue le imprese internazionali di Fabrizio Pampaloni e Marco Ciolli e non poteva sicuramente mancare all’appuntamento con la Mongolia.

Mongolia Bike Challenge 2017 si svolgerà dal 13 al 18 di Agosto, è un evento sportivo unico nel suo genere, un occasione per correre in mountain bike nelle steppe della Mongolia. Una lunga e impegnativa gara che si svolgerà interamente nell’incredibile scenario dell’Asia Centrale, la terra della feroce dinastia Khan. Non sarà solo una gara di mountain bike a tappe, ma una prova che metterà a dura prova le doti fisiche degli atleti.

Un sogno che ha preso forma nel giugno 2016 ed ha visto il coinvolgimento di molte realtà del territorio. I componenti del Team fanno parte dell’ASD “Mugello Toscana Bike” (ad esclusione di Marco Ciolli tesserato Ferri Taglienti di Scarperia), che sostiene l’impresa ciclistica oltre che essere coadiuvati, a livello tecnico dall’asd Bikemood, dal preparatore e biomeccanico Nicola Corsetti e l’assistenza meccanica fornita da Probike Firenze. Per le loro imprese hanno ricevuto il patrocinio dell’Unione dei Comuni del Mugello e annoverano già diverse aziende mugellane come sponsor.

Noi di OK!Mugello oltre ad accompagnarli con il nostro logo sulla spallina della maglia, seguiremo e racconteremo le loro imprese.

Le aziende che hanno deciso di sostenere la squadra dei bikers mugellani sono: Acquadue Sas (Borgo San Lorenzo), Leather Mani Bags Srl (Rufina), Pasticceria Cesarino (Borgo San Lorenzo), Farmacia Roselli (Borgo San Lorenzo), Ferramenta 77 (Borgo San Lorenzo), Lunica Srl (Vicchio), Ristorante Caravanserraglio (Monte Morello), Caffe Mediceo (Borgo San Lorenzo), Sport&Grafica (Borgo San Lorenzo), Caffè Grandangolo (Dicomano), Maurri Vivai (Borgo San Lorenzo), Macuz (Scarperia e San Piero), Vanità Hair (Poggibonsi), C.F.C. srl (Firenze), Pelletteria Sorelle Generini (Borgo San Lorenzo), Corti Giovanni (Scarperia e San Piero), Pro Bike (Firenze), Bike Mood (Scarperia e San Piero).

Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

2 Commenti

Commenta l'articolo, scrivi qui!