Pubblicità

Domenica 17 ottobre le Amazzoni, per la seconda tappa di X-rugby, hanno potuto dimostrare le loro capacità di fronte al pubblico di casa.
Alle 10 e 30 tra vento e pioggia, al campo da rugby Romolo Landi ha inizio la prima partita del concentramento, Amazzoni – Lucca.

Le nostra ragazze, in sette contate, mettono da subito in campo attitudine e voglia di giocare, sfruttando le mani e favorendo il gioco al largo, per mandare le più veloci in meta. Le avversarie hanno ben poche opportunità di passare la metà campo, anche se le padrone di casa in qualche occasione peccano di aggressività nella salita difensiva.

A causa di alcuni falli di troppo, si regalano alle ragazze di Lucca occasioni per attaccare, ma le Amazzoni riescono a risolvere queste situazioni al meglio. Grazie alla qualità dell’attacco, le Mugellane, sfruttano sia gambe veloci che fisicità riescono ad arrivare in meta 8 volte. La partita finisce 54 – 0 (1 meta per Boni, 3 per Sargenti, 1 per Bartolini e 3 per Pinzauti). Dopo un breve intervallo per riprendere fiato, le Amazzoni rientrano in campo per la seconda e ultima partita della giornata; Amazzoni – Gispi. Le nostre ragazze cercano ancora di sfruttare mani e gioco al largo ma il tempo è peggiorato, la palla è scivolosa e presto ci si rende conto che conviene sfruttare la fisicità. Nonostante ancora qualche difetto sulla salita difensiva, la partita scorre liscia e le Amazzoni portando a casa un ottimo risultato con 7 mete segnate e non concedono mai vere occasioni alle avversarie per segnare punti. Risultato finale 49 – 0. (1 meta per Pinzauti, 1 per V. Chelazzi, 2 per Sargenti e 3 per Boni). Le Amazzoni vincono così il concentramento!

Sempre domenica 17 a Montevirginio (Roma) 3 Amazzoni sono scese in campo con le Fenici del Rugby Bologna che si sono imposte con la terza vittoria consecutiva stagionale. Nella rosa Barbugli, Loli e la giovanissima Collini al suo esordio assoluto in serie A. La partita finisce 7 – 21  per le Fenici che nonostante una partenza complicata riescono a rimontare e volgere il  gioco a proprio favore.

Domenica 4 sarà una domenica di riposo per la serie A ma le Amazzoni saranno tutte impegnate nella terza tappa di x-Rugby a Siena.

Pentesilea tra le Amazzoni per questa giornata Viola Chelazzi.

Complimenti a tutte e avanti così!

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.