Pubblicità

Veniamo gentilmente a conoscenza di un significativo evento inerente la consegna degli attestati relativi ai corsi svolti dalla Confraternita di Misericordia di Scarperia, che si sono svolti dall’ ottobre 2017 a giugno 2018.

La cerimonia si è svolta sabato 23 giugno 2018 presso il Palazzo de’ Vicari alla presenza del Sindaco di Scarperia San Piero Federico Ignesti, il parroco don Gianluca Mozzi, il Vice Governatore Marco Poli e il Responsabile della Formazione Dr Rovero Rogai.

Anche per quest’anno i “Formatori” hanno preparato con successo 45 discenti, tra livello base, avanzato e PAD sanitario, guida sicura in emergenza sanitaria (autisti ambulanza) e BLSD laico per la formazione della comunità all’uso del defibrillatore.

I corsi sono stati curati dal Responsabile della Formazione della Misericordia di Scarperia Dott. Rovero Rogai e dai Formatori Carla Messeri, Vincenzo Sajola, Juri Gaggioli, Gaspare Ienna e Ivana Carpini Ivana.

I corsi riprenderanno il prossimo ottobre 2018 con il livello base sanitario e ciclicamente vengono programmati i corsi per l’uso del defibrillatore aperti alla comunità. Infine la Misericordia di Scarperia lancia un appello alla popolazione, poiché c’è bisogno di volontari per rispondere alle necessità crescenti della comunità, sia nell’ambito sociale che dell’emergenza, passando per le iniziative promosse dalla Misericordia stessa.
(Aldo Giovannini)
Foto allegata

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.