Pubblicità

Nella mattina del 6 gennaio la Befana volante si è recata presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per distribuire dolci e doni ai bambini ricoverati presso la struttura.
L’anziana signora, impersonata anche quest’anno dal Vigile del Fuoco mugellano Tani Fabio, si è calata nel reparto con l’ausilio dell’autoscala dei Vigili del fuoco e, girando per le stanze dell’Ospediale pediatrico Meyer, ha distribuito dolci e giocattoli. Anche quest’anno la Befana dei Vigili del Fuoco ha regalato un prezioso dono che rappresenta la costante ricerca di speranza .
La realizzazione della stessa è stata resa possibile dalla generosità del personale appartenente al Comando dei Vigili del Fuoco di Firenze, alla Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Sez. Firenze e il Reparto Volo di Arezzo.

La Befana è un essere un po’ magico, che nell’immaginario collettivo solca i cieli a cavallo della sua scopa volante; ma da qualche parte dovrà pure atterrare?

Quest’anno la Befana dei Vigili del Fuoco è scesa su gran parte del territorio della provincia di Firenze: come nel quartiere dell’Isolotto a Firenze organizzato dal Quartiere 4 con la collaborazione del Gruppo Storico dei Vigili del Fuoco. Un altro atterraggio della Befana volante  si è svolto alla Loggia dei Lanzi in Piazza Signoria, organizzato dalla Galleria degli Uffizi ed i Vigili del Fuoco di Firenze con il Patrocinio del Comune. Anche a Signa è atterrata grazie all’impegno del Distaccamento dei Vigili del Fuoco volontari di Calenzano e l’organizzazione del Comune di Signa.

Anche per questo anno la festa della befana nel territorio Fiorentino è stata realizzata grazie al sostegno della ditta dolciaria fiorentina Fallani Caramelle, con sede al Terrafino di Empoli; Caffetteria Bartolini situata sopra la Loggia dei Lanzi (Galleria degli Uffizi), dall’Associazione Nazionale vigili del Fuoco Sez. Firenze, Reparto Volo Vigili del Fuoco di Arezzo ed il Personale del Comando di Firenze oltre al Personale della Galleria degli Uffizi e del Comune di Firenze.

Nel nostro territorio la Befana è arrivata in Treno a Vapore, e come tradizione si è fermata a San Piero come dimostra il video sottostante realizzato dal nostro lettore Antonio Mastromartino.

#trenodellabefanasanpieroasieve #mugellobello #okmugello #radiosieve #firenzetoday OkMugello (Official) – Le notizie dal Mugello FirenzeToday Radio Sieve San Piero a Sieve #trenoavapore

Publiée par Antonio Mastromarino sur Dimanche 6 janvier 2019

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.