Non sapete come passare il sabato sera? Vi aiutiamo noi…

Sabato 20 maggio alle ore 21 presso la pieve di Santa Maria a Fagna si terrà una serata assai particolare. Gli alunni della classe 2°C dell’Istituto Comprensivo Scarperia San Piero (sede di Scarperia), insieme alla loro insegnante di classe e con la collaborazione della prof.ssa Giuseppina Carla Romby, nell’ambito del progetto scolastico “Due Pievi per un millennio” faranno da Cicerone ai visitatori per farli riscoprire le opere d’arte più significative della chiesa.

Un bel salto nel passato, dunque, per rivedere i capolavori della bella pieve mugellana illuminata con la luce delle sole candele, come era un tempo e con la quale tutto si anima e prende vita.

Un’occasione perfetta per riscoprire il nostro patrimonio sotto una luce diversa proprio in occasione della serata nazionale dei Musei Aperti.

Gli alunni, con questo evento, continuano il loro percorso iniziato già l’anno scorso verso i festeggiamenti dell’anniversario del millennio delle pievi di Fagna e San Piero che arriverà al suo apice a giugno 2018.

La classe 2°C dell’IC Scarperia San Piero con la loro insegnante Marilyne Barraco.

Condividi
Redattore Supporto e assistenza alla redazione, addetto al desk e promozione sui social.

Commenta l'articolo, scrivi qui!