Nell’ambito del ciclo di incontri che le Consulte dei genitori dell’Istituto Comprensivo di Scarperia San Piero a Sieve hanno organizzato per sviluppare il tema dell’ “Elogio della lentezza-Slow Mood”, giovedì (20 aprile) presso l’auditorium della scuola di Scarperia verrà proiettato il film “Educazione affettiva”, alla presenza del docente Matteo Bianchini, di Scuola Città Pestalozzi che ha promosso le riprese per valorizzare l’importanza della comunicazione emotiva e relazionale nel rapporto educativo.

Il dibattito che seguirà la proiezione sarà uno spazio di confronto per approfondire il senso del tempo vissuto insieme senza necessariamente dover correre verso la prestazione. Il programma della serata:

Ore 20.30 Proiezione del film “EDUCAZIONE AFFETTIVA” di Clemente Bicocchi e Federico Bondi

Ore 21.00 incontro/dibattito con Matteo Bianchini docente di SCUOLA CITTÀ PESTALOZZI

Educazione Affettiva” vuole raccontare la scuola a chi la anima, la vive, la costruisce e forse talvolta la subisce: i bambini, attori principali di questo microcosmo, e i maestri, figure di riferimento nel loro cammino di crescita.

Il film restituisce la scuola ai bambini, mettendo la telecamera alla loro altezza, scrutando sguardi, gesti, movimenti, sogni, desideri di una classe di una piccola ma meravigliosa scuola al centro di Firenze. Senza nessuna mediazione, giudizio o metariflessioni da adulti”

20 Aprile 2017 Ore 20.30 Auditorium Scarperia
Condividi

Rispondi