Pubblicità

Come ogni anno dalla seconda metà di agosto a metà settembre Scarperia entra nel pieno dei suoinfesteggiamenti, per celebrare la fondazione della “Terra Nuova” che nel 2018 compie 712 anni!

Si inizia la “Briscolata in piazza”, si prosegue poi con eventi a scopi benefici: a cena con “A tavola per la Misericordia” il cui incasso sarà utilizzato per l’acquisto di attrezzature per l’accoglienza a Rostolena e “Tutti insieme per Badenyà”, al fine di raccogliere fondi per i progetti di solidarietà in Burkina Faso; non dimentichiamo l’appuntamento con lo storico mercatino di Scarperia “Collezionisti in piazza” e con il tanto atteso “Tombolone” in Piazza dei Vicari.

I giochi iniziano poi a farsi seri con le “Eliminatorie del Diotto”, per decidere le squadre finaliste che si contenderanno l’agognato Palio!

Settembre, come sempre, porta aria dei tempi passati: con la “Serata Rinascimentale” di sabato 1° e la n“Giornata Rinascimentale” di domenica 2 il paese si animerà con spettacoli, dame, cavalieri, artisti e molto altro per una due giorni di rievocazione storica, oramai appuntamento fisso dell’estate mugellana.

Da ricordare che quest’anno il sabato rinascimentale ospiterà l’ottavo “Trofeo Alessio Robertazzi” gara di classe, maestria ed eleganza riservata ai musici e bandierai.

Il cammino verso la serata del Palio prosegue con il “Torneo di Burraco”, ed anche con gli eventi interamente dedicati ai più piccoli: il “Diottino” e la “Rificolonata per bambini”.

Infine …il grande giorno! Sabato 8, il “Palio del Diotto” Non dimentichiamoci i giovani amanti della discoteca: a loro è dedicata “Festa a Corte” prevista per il sabato dopo il Palio con originali e inattese sorprese.

Questi sono solo gli appuntamenti più importanti ma tante altre interessanti iniziative, insieme a luoghi ed orari, potete trovarle nel programma dettagliato.

Clicca qui a fianco per scaricare il Manifesto & Programma Diotto 2018

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.