Pubblicità

Vi ricordate di Erica Taci, la giovane cantante mugellana di cui avevamo parlato qualche settimana fa? Erica, della cui carriera musicale avevamo raccontato in un articolo (clicca qui) , ha da poco fatto ritorno da Londra, dove ha partecipato ad un’audizione per cui era stata contattata: il casting per X Factor UK.

Ancora emozionata, la ragazza ci ha raccontato della fantastica esperienza che ha vissuto. Assieme alla madre e alla sorellina, Erica ha alloggiato in un bellissimo hotel situato nelle vicinanze del Tamigi, godendosi Londra in attesa dell’arrivo della mattina del casting.

Quando finalmente è arrivata la temuta mattinata, Erica, accompagnata da una sua amica, si è recata nel luogo dell’audizione: niente di meno che l’O2 arena, famosa sede londinese che ha ospitato alcuni tra i più importanti eventi musicali con ospiti eccezionali, quali Madonna, Ariana Grande, Lady Gaga (tanto per citarne alcuni tra i tanti…)

“Mentre aspettavo il mio turno”, racconta, “percepivo un’atmosfera carica di adrenalina e, in questo stato trepidante, mi ha aiutata molto conoscere altre persone che erano lì presenti per il mio stesso motivo e con le mie stesse ambizioni e paure”.

L’attesa è stata poi smorzata da uno spettacolo tenuto dal conduttore di X Factor UK e da varie sorprese, come coriandoli sparati in aria e palloni giganti: straordinari e al contempo necessari per alleviare un po’ l’ansia del momento.

Quando, finalmente è giunto il suo turno, Erica si è presentata al coach fiera della sua italianità, sentendosi orgogliosa di rappresentare il suo Paese e suscitando così l’ammirazione e la curiosità dell’insegnante di X Factor.

Dopodichè è arrivato il momento di farsi valere (musicalmente parlando), cosa che Erica ha fatto esibendosi con il pezzo a cappella “the power of love”, nella versione di Gabrielle Aplin.

Purtroppo, successivamente, la chiamata che avrebbe dovuto annunciare l’accettazione non è arrivata… Ma non è questo il momento di scoraggiarsi: Erica è ancora molto giovane ed ha ancora tante opportunità davanti a sé (alcune la attendono già nelle prossime settimane), ed inoltre questa esperienza (che già può essere considerata come un grande traguardo, vista la giovane età della cantante mugellana) è stata, in ogni caso, costruttiva, emozionante e bellissima, come afferma Erica stessa.

Pubblicità
Condividi

Attualmente studentessa di “studi internazionali” presso la facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri”. Diplomata in “Amministrazione, finanza e marketing” presso l’istituto tecnico “Giotto Ulivi”.

1 COMMENTO

Commenta l'articolo, scrivi qui!