Pubblicità

Eccoci alle feste pasquali e com’è tradizione, pubblichiamo un’immagine particolare da indovinare per vincere (non gettoni d’oro o cifre eclatanti!!), ma una semplice “colomba pasquale” dato che siamo a Pasqua, così un panettone quando siamo a Natale.

Dopo le immagini per le quali si doveva indovinare da quale posto erano state scattate, dopo le immagini d’epoca per le quali si doveva il luogo o l’evento o la manifestazione; questa volta pubblichiamo una semplice immagine, con tre amici borghigiani, fotografati sotto la Torre civica dell’Orologio nel Corso Matteotti angolo piazza Cavour di Borgo San Lorenzo.

Questi tre personaggi, “borghigiani doc” dei quali uno ora abita a Molezzano in comune di Vicchio di Mugello (primo a sinistra), l’altro a Rezzano in comune di San Piero a Sieve (al centro) e quello a Borgo San Lorenzo (a destra), hanno una caratteristica, davvero singolare e altrettanto simpatica, che li accomuna.

In parole povere se uno li chiama molto probabilmente si…. girano insieme. Le risposte dovranno essere inviate nello spazio dei commenti sotto l’articolo pubblicato da OK!Mugello e non su facebook, per ragioni tecniche legate all’arrivo delle risposte in redazione. Coloro che indovineranno (poi porteremo a conoscenza il nome), potrà andare al Box della Cooperativa San Lorenzo – Pam in piazza Gramsci a ritirare la colomba. Auguri a tutti e Buona Pasqua.

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.

12 Commenti

Comments are closed.