Pubblicità

La nuova Foto del Giorno di OK!Mugello è stata scattata a Molezzano, frazione di Vicchio. I rifiuti abbandonati fuori cassonetto parlano da soli (di inciviltà…)

Foto inviate da un lettore

Pubblicità
Condividi

2 Commenti

  1. Buongiorno, la carta dovrebbero venire a ritirarla il venerdì….il 2 giugno però era festa, quindi è normale che la carta si accumuli vicino al cassonetto, per di più anche rotto.

    “La campana della plastica e vetro” sarà stata probabilmente piena, quindi qualcuno ha lasciato vicino ad essa le cose che non poteva gettare al suo interno….inoltre il buco per gettare i rifiuti è relativamente piccolo, la campana non è dotata di “3 bocche” di 3 dimensioni diverse, quindi qualcosa è cmq impossibile da gettare dentro.

    Sono d’accordo sulla lamiera (che non dovrebbe essere lasciata incustodita vicino ad i cassonetti, in quanto anche fonte di pericolo) e sul quel piccolo sacco nero dal contenuto sconosciuto.

    Se mi accorgo che carta e plastica sono piene, riporto i “rifiuti a casa”, ma qualcuno che fa quasi 1 km a piedi per portare il sudicio a destinazione è comprensibile che non lo faccia.

    Parlare però di “inciviltà a Molezzano”, mi sembra una bestemmia caro lettore, non si può determinare un fatto così importante da una semplice foto di alcuni cassonetti, che non sono stati svuotati per qualche giorno; magari forse non sono neanche in misura idonea per coprire tutta la frazione o forse chi gestisce i rifiuti dovrebbe distribuire meglio il ritiro di tali, in caso di feste in giorni lavorativi e passando magari qualche volta in più, creando così anche posti di lavoro.

    Saluti

  2. Senza ombra di dubbio è un caso di inciviltà mi viene spontanea una domanda: ma chi raccoglie la spazzatura ogni quanto passa? Sono sufficienti i cassonetti? da quel che c’è ai piedi dei cassonetti è inciviltà e ignoranza qualunque rifiuto ingombrante e non trasportabile basta telefonare vengono a prenderlo senza ulteriore spesa oltre alla cartella che paghiamo

Comments are closed.