Le Foto della Settimana

Immagini curiose, simpatiche e singolari. Dal Mugello o dal mondo visitato nei viaggi dei nostri lettori. Oppure ancora immagini di denuncia di tutto quello che non và in Mugello. Per sorridere o per pensare...

per pubblicare una foto in questa rubrica inviare il materiale a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La foto della settimana: lucentezza e 'aria pulita' a Borgo...

E-mail Stampa PDF

campanile_bigStamane gioedi 17, maggio dell’anno 2012, la giornata non era solamente  soleggiata, ma con il vento che ha spazzato le poche nuvole esistenti ieri sera, la lucentezza era davvero incredibile.

Ecco l’immagine che abbiano scattato dieci minuti orsono; fra la torre del campanile lombardo romanico della Pieve di San Lorenzo e il retrostante campanile dell’Oratorio di Sant’Omobono.

Finisce il campionato. Arrivederci dal Ciclone Viola. Le foto...

E-mail Stampa PDF

fiorentina-cagliari_2Fiorentina Cagliari 0 - 0. Ecco due foto, scattate dal gruppo del Ciclone Viola, dell'ultima partita di campionato. Un modo per salutare tutti i tifosi della mitica Fiorentina.

Arrivederci all'anno prossimo, quindi. Come sempre cercheremo di seguire la Fiorentina con contributi simpatici.

Mugello. La nuova tribuna assorbe Co2 come 1200 alberi. Ed ospita un evento molto particolare...

E-mail Stampa PDF

granitifiandre1-bigL’Autodromo Internazionale del Mugello ha ospitato l’evento primaverile di GranitiFiandre, azienda leader mondiale nella produzione di lastre in gres porcellanato, che come ogni anno ha presentato ai principali progettisti e distributori mondiali, importanti innovazioni sia dal punto di vista stilistico che tecnologico. In questo contesto la struttura del circuito, da un utilizzo squisitamente sportivo come in occasione dei recenti test di F1, si è saputa rapidamente trasformare in location adeguata ad iniziative incentrate su qualità, innovazione, sostenibilità ambientale.

Borgo. La Nazionale Piloti vince 3-2 contro i Mugellani, Le foto più belle e le interviste...

E-mail Stampa PDF

PRIMO_PIANO_VETTEL-BIGCon i gol del pilota Ferrari Giancarlo Fisichella, del collaudatore della Force India Jules Bianchi e del pilota Mercedes del campionato DTM Maro Engel, la nazionale piloti ha battuto 3 a 2 la rappresentativa A.C. Cuore e Amore Mugello composta da amministratori locali ed ex giocatori della Fiorentina, che sono andati a segno con una doppietta dell'ex attaccante viola Christian Riganò, attualmente in forza nel Montevarchi (terza categoria).

Ed erano oltre mille le persone presenti allo Stadio Giacomo Romanelli di Borgo San Lorenzo (Firenze) nella serata del Primo Maggio nonostante il forte maltempo che si è abbattuto sul Mugello per tutto il giorno.

Il pubblico presente ha potuto però assistere ad una grande serata di spettacolo, sport e di beneficenza che ha culminato con una sofferta ma importante prima vittoria della Nazionale Piloti.

Al Mugello arriva il 'mondo' della Formula 1. Le prime foto...

E-mail Stampa PDF

formula1mugello3Ultimi preparativi al Mugello per la sessione di test F1 in programma da martedì 1 a giovedì 3 maggio. Gli undici team presenti stanno preparando i box che accoglieranno le monoposto ed allestendo anche ampie ed accoglienti hospitality per gli ospiti.

La giornata di lunedì 30, intanto, sarà caratterizzata dal Ferrari Passion Day, appuntamento dedicato ai tifosi del Cavallino.

Borgo. La Cgil in piazza saluta il ritorno dell'Articolo 18.....

E-mail Stampa PDF

panna_bigCgil in piazza ieri (martedì 17 aprile) a Borgo San Lorenzo. Una manifestazione che saluta lo 'scampato pericolo' e il ritrovato potere di deterrenza dell'Articolo 18 (nel caso dei licenziamenti economici insussistenti). Che, si spiega, ha così scongiurando la pratica dei licenziamenti facili.

Ma i lavoratori mugellani sono scesi in piazza anche per chiedere più attenzione sul tema della precarietà e su quello degli ammortizzatori sociali, per chiedere che sia alleggerita la pressione fiscale sul lavoro dipendente ed i pensionati.

Una storia a lieto fine. Ragazza di Ronta salva cucciolo di cinghiale, le foto....

E-mail Stampa PDF

cinghiale1-bigRitrovamento molto particolare a Ronta (Borgo San Lorenzo). Una ragazza che passeggiava con il cane all'inizio della strada Panoramica Ronta Gattaia (in località Madonna dei Tre Fiumi), ha trovato questo piccolo di cinghiale che si era perso e che vagava per la strada.

E' successo nel primo pomeriggio di sabato. La ragazza, rontese, si è avvicinata all'animale che, impaurito e disorientato, si è fatto prendere. Subito lo ha portato a casa ed ha avvisato il servizio veterinario della Provincia di Firenze. 

Pagina 1 di 8

  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  5 
  •  6 
  •  7 
  •  8 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »