Provenendo da Firenze, appena superato Pratolino, si arriva alla piccola, ma importante, frazione di Fontebuona che ha avuto origine da un’antica locanda lungo la via Bolognese (documentata già nel medioevo), cui si aggiunse verso il 1750 la nuova stazione di posta per il servizio di diligenze sul tratto Firenze-Bologna.

L’antica locanda ha lasciato il posto ad una Trattoria che offre una cucina genuina in un ambiente familiare, a pochi chilometri dalla città più famosa al mondo. Qui è possibile ritrovare l’ambiente della cucina di casa, dove vengono proposti piatti autentici e tradizionali. La cucina guidata da Tommaso Rosi, nato e cresciuto nel cuore del Mugello, ha infatti la sola ambizione di ricercare originalità e fantasia alla genuinita’ della cucina toscana.

Piatti autentici e tradizionali (preparati con ingredienti freschi di stagione) e l’amore con cui ogni giorno vengono accolti i clienti da Valentina e Fabio, renderanno indimenticabile la vostra sosta. Mangiare alla Trattoria di Fontebuona vuol dire apprezzare la cucina rustica toscana.

La Trattoria Fontebuona ha il proprio sito internet raggiungibile al segunte indirizzo (clicca qui)   ed è possibile rimanere aggiornati sui vari eventi ed iniziative tramite la pagina Facebook

PER PRENOTAZIONI
Trattoria Fontebuona – via Fontebuona n. 446 – 50036 – (Fi
Tel:  055 40 80 083 – Email: trattoria.fontebuona@gmail.com

 

 

Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!