Pubblicità

Chi desidera utilizzare i videogames per divertirsi e per passare qualche ora di spensierata allegria, di certo ha a sua disposizione tantissime opportunità diverse: si passa dai giochi per PC ai giochi per PS4, contemplando anche le numerose opportunità per Android. Anche i giochi da browser sono un’alternativa di grande spessore, perché non richiedono mai il download e l’installazione di alcun programma. Poi, troviamo anche tante altre opzioni se prendiamo in considerazione non solo i giochi online (in multiplayer o meno), ma anche quelli che non richiedono la presenza di Internet. Pur essendo una lista potenzialmente infinita, la si può comunque restringere, così da scoprire tutti i migliori videogames del 2018: noi, oggi, vedremo un elenco dedicato alla PS4, al PC, ai browser e ad Android.

I migliori giochi per PS4 del 2018

Sulla PS4 è possibile trovare una tonnellata di giochi, i quali meriterebbero tutti di entrare nella nostra classifica dei migliori del 2018. Per evitare di perdere la rotta, occorre dunque categorizzarli in base al genere, così da capire quali sono i videogames che meritano la palma del vincitore. Si parte da un genere gettonatissimo negli ultimi anni, ovvero il GDR: in classifica troviamo esempi virtuosi del calibro di Kingdom Come Deliverance e di Pillars of Eternity. Il primo è un classico gioco di ruolo di stampo medievale, fatto di battaglie equestri e di scontri a fil di spada. Il secondo, invece, è un GDR action fantasy che agisce sulla falsariga di pietre miliari del settore come Baldur’s Gate. Nel campo dei giochi sportivi, invece, spiccano su tutti il famosissimo FIFA 18 e alcune novità particolari come Everybody’s Golf. Di FIFA è inutile parlarne, visto che lo conoscono tutti, mentre il secondo è un gioco di golf reso accattivante dalla sua grafica fumettosa. Infine, per quanto concerne gli action games puri, vale la pena di citare Assassin’s Creed Origins.

I migliori browser game del 2018

Un bel browser game è l’ideale per chi desidera giocare subito senza dover scaricare un client sul computer. Per la nostra classifica di oggi scegliamo di partire da uno dei giochi più amati della categoria dei casinò online: il blackjack. Sono sempre di più gli utenti che di anno in anno apprezzano questo browser game, da un lato per via della velocità con cui esso si svolge, perché in questo modo si può giocare anche quando non si ha molto tempo a disposizione, dall’altro lato per le diverse varianti di gioco disponibili, che lo rendono vario e meno monotono. Classico, a più mani o americano: queste sono soltanto alcune delle tipologie di blackjack disponibili su portali online come 888casino.it che offrono all’utente un’esperienza di gioco sempre diversa. Inoltre, alcuni siti hanno integrato addirittura l’opzione del live gaming, ovvero la possibilità di collegarsi tramite webcam ad un vero e proprio casinò, giocando con un dealer in tempo reale. Tornando nuovamente al capitolo GDR, invece, tra i migliori browser game di questo settore non possiamo non citare Vikings War of Clans, Forges of Empires, Imperia Online, Khan Wars e Grepolis. Altri giochi meritevoli di citazione sono Soldiers Inc. e World of Warships, un ottimo esempio di browser game strategico. Si chiude con grandi classici come Travian e Ogame, non recentissimi ma sempre al top delle classifiche.

I migliori giochi per PC del 2018

Nel nostro articolo sui migliori videogames del 2018 non potrebbe naturalmente mancare il PC: da sempre una delle piattaforme preferite dai gamers. Tra i migliori titoli troviamo PUBG: un multiplayer che è un mix fra strategia e sparatutto in terza persona, diventato un vero cult quest’anno. Un altro gioco che non potrebbe mancare nella vostra collezione è Gears of War 4: anch’esso molto famoso, per via di una saga da sempre apprezzata dai player. Figurano nell’elenco anche altri giochi, come ad esempio Quantum Break, Wolfenstein II, Dead Rising 4, Prey e il famosissimo Resident Evil 7. Nel campo dei giochi sportivi troviamo invece Football Manager 2018, insieme al sempre presente FIFA 18. Infine, nel campo dei giochi di ruolo, vincono titoli come Hand of Fate 2, Dragon’s Dogma, The Witcher 3 e un grande classico come Final Fantasy XV.

I migliori giochi per Android del 2018

Concludiamo la nostra classifica con i migliori giochi per Android: questo sistema operativo mobile, infatti, ha il pregio di ospitare una quantità di app per il gaming davvero spaventosa. Fra i migliori troviamo Monument Valley 2: una sorta di platform game abbastanza inusuale, reso tale dalle atmosfere un po’ dark e da una grafica molto minimale e geometrica. Un altro titolo che vale la pena di scaricare è Worms 4: il gioco di guerra dei famosi vermetti è sbarcato anche su Android, per la gioia dei players più nostalgici. Anche Into the Death è un gioco che dovrebbe risultare obbligatorio, soprattutto se siete amanti del genere survival e degli zombie: si tratta di un vero e proprio FPS a tema non morti, dove la fuga e le atmosfere la fanno da padroni. Infine, si chiude con Smash It: dovrete farvi largo distruggendo gli ostacoli con delle biglie di acciaio.

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

Commenta l'articolo, scrivi qui!