Pubblicità

La redazione di OKMugello, giovedì 17 gennaio, è stata invitata alla presentazione della nuova linea di macchinari per caseifici interamente progettati e realizzati in Mugello nella nuova sede di Plastitalia Group. Alla presenza di alcune aziende agricole, il casaro di Plastitalia ha effettuato la dimostrazione in diretta della produzione di mozzarelle grazie all’ausilio della nuova linea di macchinari che permettono di lavorare piccole quantità di latte (da 0 a 1000 litri). A seguito della dimostrazione non ci siamo lasciati sfuggire un’ottima degustazione della mozzarella appena “sfornata”.

Il gruppo è composto da due aziende sinergiche per tipologia di mercato e di clienti. La prima azienda è Plastitalia Srl, che opera nel settore dello stampaggio materie plastiche dal luglio 1987. Nel corso degli anni ha sviluppato una gamma ben diversificata di prodotti dedicati all’imballaggio alimentare, in particolare al settore caseario. Mentre Plastitalia Sistemi progetta e realizza attrezzature, macchine ed impianti per il settore lattiero caseario riuscendo così a chiudere il cerchio riguardo alle esigenze degli operatori del settore.

Plastitalia Sistemi segue le varie fasi di progettazione, industrializzazione, produzione. Vengono realizzate linee complete per il settore lattiero-caseario e yogurtiere automatiche polivalenti. Inoltre con il marchio YO&MI vengono commercializzate attrezzature, accessori e prodotti per la produzione, dosaggio, confezionamento di yogurt fresco naturale.

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.