Pubblicità

Parte oggi, sabato 1 fino al 5 settembre, la prima parte del “Summer Camp” dedicato alla danza classica, mentre dal 6 all’8 settembre la seconda parte con stage di Hip Hop. Cinque giorni di danza e divertimento che si svolgerà presso la sede del Centro Danza e Teatro Loft Studio presso località La Torre 14/H
Scarperia e San Piero.

Il campus di classica prevede un laboratorio coreografico durante il quale gli stessi ragazzi inventeranno e allestiranno uno spettacolo realizzando anche le scenografie e i costumi di scena. Gli insegnanti del campus sono Martina Angioloni (Wiener Staatsoper), Nicky Ellis (London Contemporary Dance School) e Lisa Tiburi (Pilates, ginnastica posturale e yoga).

Dal 6 all’8 settembre si svolgerà il “Summer Camp” dedicato al ballo di strada per eccellenza; Hip Hop. L’hip hop nasce come un movimento culturale delle comunità afroamericane e latine di New York sul finire degli anni 1970. Espressioni peculiari dell’hip hop sono la musica rap, la break dance, una danza acrobatica, e l’aerosol art, tecnica originale di disegno sui muri dell’arredo urbano (chiamata anche graffiti writing). Le lezioni si terranno presso il Centro Danza e Teatro Loft Studio e il Camping Mugello Verde.

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.