I tanto attesi 18 anni sono finalmente arrivati e ora non resta che organizzare una festa che sia indimenticabile, per ricordare sempre con il sorriso questo importante passaggio nella tua vita.

Con il raggiungimento della maggiore età si compie il primo passo verso l’indipendenza: da ora puoi votare, puoi prendere la patente di guida e uscire con gli amici senza dover coinvolgere i genitori per i passaggi, puoi firmare le giustificazioni a scuola, hai finalmente la possibilità di viaggiare senza essere accompagnato, ma sei anche perseguibile dalla legge!

Insomma, diventando maggiorenne aumentano sia i diritti che i doveri, si è più liberi ma anche più responsabili: si diventa grandi.

Festeggiare in modo originale il compleanno dei 18 anni è il desiderio di ogni teenager, all’avvicinarsi della fatidica data.

Moltissime sono le idee da cui prendere spunto: c’è chi sceglie una festa a tema, sfidando gli invitati a mettersi in gioco e usare fantasia e creativitá, chi punta su una location esclusiva o particolare come il party in piscina o in un parco divertimenti e chi, invece, decide di far festa nel suo locale preferito, quello di sempre, quello delle migliori serate.

Ovunque tu abbia deciso di celebrare questo importante traguardo, tre sono i must da seguire. Primo indispensabile, gli invitati: ricordati che la cosa più importante non è avere tante persone alla tua festa, ma quelle giuste. Circondati dei migliori amici, quelli con cui hai condiviso momenti importanti, parti della tua adolescenza e sarà una festa splendida.

Altro elemento da non tralasciare è la musica: non c’è festa senza musica, si sa. Puoi creare una playlist con le tue hit preferite oppure affidarti a un dj che si occupi di tutto.

Scelto il colore o i colori della festa si puó iniziare a pensare alle decorazioni, infatti non ha importanza che si abbia optato per un locale o per un festeggiamento piú raccolto, a casa: gli addobbi da compleanno dei 18 anni non possono che essere pensati nei dettagli.

Il vero evergreen di qualsiasi tipo di festa sono i palloncini: in lattice da lasciare qua e là nel locale, gonfiati con l’elio da far volare liberamente (magari con dei coriandoli colorati all’interno) e di certo non possono mancare quelli con il numero 18 da usare come sfondo delle foto con la torta.

Devono rispettare i colori scelti anche piatti, bicchieri e tovaglioli, ma se la tua sará una festa a tema, fai una ricerca approfondita online per ispirarti su tante idee. Ad esempio, Feste Mix.com piattaforma online che offre migliaia di articoli per feste, ti porterà e scoprire un assortimento molto piú vasto di quello che si puó pensare! Generalmente, anche i social network sono grande fonte di ispirazione, basta cercare su Instagram e Pinterest per ottenere tantissime immagini di decorazioni per organizzare un compleanno originale e memorabile!

Non si può trascurare la tavola per il buffet nell’organizzazione di un 18simo compleanno, e tante sono le idee per renderla unica: dai coriandoli con il numero 18, alle cannucce colorate passando per i contenitori decorati per dolci o, perché no, per porzioni di popcorn o patatine fritte.

Ricordati di non tralasciare mai i dettagli: saranno proprio quelli a far parlare della tua festa dei 18 anni!

Tra i gadget per i 18 anni a cui proprio non si può rinunciare, gli accessori per photobooth a tema: la nuova tendenza per aggiungere divertimento al momento di scattare le foto.

Dopo aver organizzato tutto, il festeggiato deve aspettarsi che qualcosa sará organizzato dagli invitati: gli scherzi per festa dei 18 anni sono, infatti, la prima cosa a cui pensare subito dopo aver ricevuto l’invito!

Non resta che dire Buon compleanno dei 18 anni!

Condividi

1 COMMENTO

  1. Aggiungerei le bomboniere agli immancabili 🙂 Mio nipote ha scelto quelle amref, per l’Africa (per il sostegno di mamme e bimbi africani), che fanno quindi anche del bene, secondo me anche ai ragazzi, essendo un pensiero educativo

Commenta l'articolo, scrivi qui!