Pubblicità

Nell’area del Mugello così come da tendenza nazionale cresce il numero degli appassionati di giochi online e casinò live. Il grande successo di queste attività è dovuto anche agli importanti passi avanti fatti nel campo delle tecnologie digitali che permettono di godere di giochi online di ogni tipo: dai classici sparatutto in prima persona ai casinò live.

Il settore del gioco virtuale è in costante crescita e sviluppo e si muove di pari passo con alcune importanti innovazioni tecnologiche che non possono non attirare sempre nuovi curiosi e appassionati. La caratteristica più apprezzata è il fattore “live”. Ai nuovi giocatori piace questo tipo di esperienza il più realistica possibile, che sta rivoluzionando sempre di più i mercati del gioco digitale.

Non si parla solo di futuro. Alcune novità sono già state implementate e fanno parte del presente. Alcuni siti offrono esperienze speciali che è già possibile testare perché si tratta spesso di tecnologie in fase di prova: tra queste troviamo sempre più frequentemente la “VR” ovvero la realtà virtuale per i giochi di ogni tipo che si possono svolgere online.

La trasformazione del gioco online: l’introduzione del “live”

Come in ogni settore anche l’innovazione nel campo del gioco online si gioca tutta intorno alla quantità di investimenti che vengono iniettati, specialmente nel settore ricerca. L’introduzione della realtà virtuale è possibile grazie alle enormi quantità di denaro che circolano all’interno del settore del gioco d’azzardo.

Il comparto investimenti conta un valore complessivo di oltre 441 milioni di euro, ovvero la metà dell’intero valore del settore del gioco online, pari a un miliardo di euro. Il tasso di crescita degli investimenti si attesta a un +13% annuo, sicuramente cifre da tenere in considerazione e non sottovalutare.

Dal casinò live alla VR

Si era partiti dall’introduzione dei casino live, una delle più grandi novità del settore qualche tempo fa. In cosa consiste questa modalità di gioco? In pratica, i giocatori hanno la possibilità di partecipare a sessioni di gioco molto realistiche che si svolgono davanti ai loro occhi.

Tutto è come in un vero casinò, c’è un croupier reale di fronte a una telecamera che ne riprende gesti e movimenti mentre gestisce il gioco proprio come se fosse davanti ai giocatori. Ma ormai ci si sta spostando verso la nuova frontiera del gioco online, ovvero la realtà virtuale. Questa innovazione è stata creata per creare esperienze ancora più immersive per tutti gli appassionati.

In pratica, basta collegarsi al software dotato di tutte le opzioni classiche del gioco e, una volta acceso il visore per la realtà virtuale si viene proiettati direttamente dentro alla sala da gioco, il video non presenta infatti una schermata digitale, ma davanti agli occhi si presenterà direttamente il croupier e il tavolo da gioco.

Se parliamo di realismo, dunque, questo sistema di gioco porta a un passo avanti enorme in quanto invece dei soliti sistemi che non sono altro che riproduzioni digitali l’utente può provare emozioni molto più forti e coinvolgenti molto vicine a quelle dei giochi reali.
Il successo nella nuova realtà virtuale

Ormai sempre più sistemi di giochi online stanno adattandosi alla nuova tecnologia. Basti pensare alle console come Xbox One e la PlayStation 4 che sono già dotate di dispositivi VR e giochi progettati apposta per godersi appieno questo nuovo tipo di esperienza.

Fuori dall’Italia la realtà virtuale dei casinò è già diffusa, anche se non si può dimenticare che molto deve essere ancora fatto. I casinò ad esempio non sono in grado di offrire dei dispositivi per la VR proprietari, ma si affidano a quelli già in commercio.

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.