Si svolgerà Giovedì 22 Giugno 2017 dalle ore 9:00 in Via Guido Rossa, 3 a Borgo San Lorenzo (FI) presso la sede di Emasec Servizi Srl, il Corso DPI di 3° Categoria per la prevenzione delle cadute nei lavori in quota.

Per quel che riguarda la formazione all’uso dei DPI di 3° categoria, il datore di lavoro ai sensi dell’art.  77 c. 4 lett h) del D.Lgs. 81/2008  “assicura una formazione adeguata e organizza, se necessario, uno specifico addestramento circa l’uso corretto e l’utilizzo pratico dei DPI.”

La formazione è rivolta a spazzacamini, lattonieri, antennisti, vetrai, fabbri, serramentisti, installatori di tendaggi o similari, edili che effettuano lavori e manutenzioni in altezza e comunque ad addetti che devono effettuare lavorazioni in quota, sopra i due metri rispetto ad un piano stabile,  tecnicamente complesse, soggette a rischio di caduta dall’alto, e che devono utilizzare per la protezione contro le cadute dall’alto una serie di DPI di posizionamento sul lavoro, di trattenuta e anticaduta. L’articolo 77 del D.Lgs 81/2008 impone l’obbligo di formazione ed addestramento pratico sul corretto utilizzo dei DPI di 3a categoria, compresi i dispositivi di arresto caduta, per tutti i lavoratori che ne debbano fare uso.

Il corso DPI di 3° Categoria viene effettuato insieme al corso LAVORI IN QUOTA e comprende sia una parte teorica che una parte pratica. Il corso ha una durata complessiva di 8 ore e scadenza quinquennale.

E’ previsto lo svolgimento di test teorici e pratici, per valutare le conoscenze acquisite durante il corso. A chi supererà con successo i test, verrà rilasciato dall’Organismo Paritetico ANFOS regolare attestato di formazione.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni:

Emasec Servizi Srl
Via Guido Rossa, 3
50032 Borgo San Lorenzo (FI)
Email: emasec.servizi@emasec.com 

Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here