Tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo sentiti minacciati da qualcosa, che sia la perdita del lavoro, la privazione dell’affetto di una persona cara, il dover sostenere una prova importante, il non saper gestire una situazione o prendere una decisione, rendendoci maggiormente vulnerabili rispetto all’ansia.
Imparare a gestire lo stress e l’ansia è estremamente utile per imparare a limitare i danni nel tempo che la cronicità di tali sintomi potrebbe causare.

Obiettivi del corso
Gli incontri si pongono come obiettivo l’acquisizione di tecniche utili nella gestione dell’ansia, del panico e dello stress per imparare a riconoscere e gestire adeguatamente le emozioni, ridurre le manifestazioni psicosomatiche dell’ansia, migliore l’autostima e le abilità sociali.
Il training ha lo scopo di incrementare nei partecipanti la capacità di gestire l’ansia e le situazioni difficili, insegnando alcune tecniche e strategie per contrastare e gestire questa emozione che talvolta può diventare assai sgradevole ed invalidante.
Negli incontri proposti verranno esaminati i vari aspetti dell’ansia, da quelli fisiologici (tachicardia, sudorazione, rossore, etc.) a quelli cognitivi (paura di fare brutta figura, etc.) e comportamentali (evitamento della situazione ansiogena, etc.)

A chi è rivolto
A tutti coloro che desiderano essere in grado di affrontare e gestire l’ansia e lo stress riscontrati nella vita quotidiana (situazioni riguardanti la famiglia, il lavoro, le relazioni interpersonali).

Come si svolge
Il corso si articola in 6 incontri a cadenza settimanale della durata di un’ora e mezzo ciascuno, il martedì sera a partire dal 31 Ottobre. Sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 4 partecipanti.

Trainer: Dott.ssa Alice Nardoni – Psicologa e Psicoterapeuta

Per informazioni:
Dott.ssa Lara Zannoni – Responsabile Psicologa
Cell. 349 3765450
www.bioscienzeinfanzia.com

Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!