Dieci Domande a...

dieci-domande-aDieci domande alle persone che ogni giorno 'fanno' il Mugello. E ognuno per una ragione diversa: chi per l'impegno politico, chi per la cultura, lo sport o semplicemente perchè un 'personaggio' da cui non si può prescindere per raccontare la nostra terra. Le interviste di OK!Mugello, un modo diverso per approfondire.

Una mamma mugellana: 'Uso i pannolini lavabili'

E-mail Stampa PDF

giochi-bambini 

Per la rubrica Dieci domande a.... pubblichiamo questa interessante intervista:

Mammolina è una mamma trentenne come tante, incasinata come poche. Mugellana Doc è mamma di Birbina, piccola peste di 14 mesi. Ha un lavoro che ama, ma lontano da casa, per cui oltre alla gestione del pacchetto famiglia-casa-lavoro è impegnata in circa 100 km col treno ogni giorno. Ah dimenticavo nel tempo libero racconta la sua avventura insieme alle altre mamme nel suo blog MAMMOLINE MUGELLO e OLTRE : mammolinemugello.blogspot.com.

 

Dieci domende a.... Paolo Bassetti

E-mail Stampa PDF

bassetti-bigPaolo Bassetti, sindaco di Marradi. E' lui il nuovo protagonista della rubrica Dieci domande a... Ecco l'intervista che abbiamo realizzato 'passando' l'Appennino e recandoci di persona a Marradi:

1) Proviamo tracciare un bilancio di questa prima parte di mandato amministrativo?

 

Dieci domande a... Monica Faenzi

E-mail Stampa PDF

faenzi_copyDieci domanda a…. Monica Faenzi. Candidata a presidente della Regione Toscana per il centro destra; che nella giornata di lunedì 8 marzo ha visitato il Mugello.

1) Quali le sue proposte per il Mugello?

Dieci domande a …. Il sindaco di Palazzuolo sul Senio

E-mail Stampa PDF

menghetti1Cristian Menghetti, nato a Faenza il 25 giugno 1978, è Dottore Agronomo Forestale. Dalla primavera 2009 è anche sindaco di Palazzuolo sul Senio; uno dei tra centri dell’Alto Mugello.

1) Lei e la sua Giunta avete vinto le elezioni e vi siete sostituiti ad un’amministrazione, quella di Paola Cavini, guidata da una lista civica. La gente aveva chiesto un cambiamento?

 

Dieci domande a... il sindaco di San Piero a Sieve

E-mail Stampa PDF

semplici-big

Il Sindaco di San Piero a Sieve, Marco Semplici, è stato eletto nelle elezioni amministrative del mese di Giugno 2009. E' al suo primo mandato, e succede ad Alessia Ballini.

1) Siete insediati dalla scorsa primavera. Quali sono i punti di contatto e di continuità con la precedente amministrazione?

Certamente l’idealità e l’appartenenza al centrosinistra. Si tratta comunque di un discorso ampio. Quello che abbiamo cercato di fare in questi primi sette mesi è stato di accentuare gli incontri e la comunicazione con i cittadini. Poi, certo, ci siamo trovati ad affrontare scelte e problemi diversi dai nostri predecessori.

Dieci domande a... il sindaco di Borgo San Lorenzo

E-mail Stampa PDF

Giovanni-Bettarini-bigQuarantun anni; nato a Firenze, sposato e residente a Vicchio. Questo l'identikit di Giovanni Bettarini; sindaco di Borgo San Lorenzo dal 2004. E ora nuovo protagonista della rubrica Dieci domande a...

1) Quali sono gli elementi di cambiamento che contraddistinguono il tuo nuovo mandato?

Beh, il secondo è il mandato della consapevolezza. E di una maggiore confidenza con la macchina amministrativa. Questa volta ho scelto di passare da sette a sei assessori; tenendo la delega dell’urbanistica. Una scelta che si sente nell’impegno di lavoro; anche per l’inizio travagliato con il cambio del dirigente dell’ufficio. Abbiamo fatto il Piano Strutturale. Ora però ci vuole un cambio di marcia per il Regolamento Urbanistico.

Dieci domande a... il sindaco di Scarperia

E-mail Stampa PDF

intervista-galazzoInizia da Scarperia il nostro viaggio nei municipi del Mugello. Per conoscere da vicino la nostra realtà e per capire davvero quali siano i punti di forza dei nostri paesi. E quali invece le situazioni per le quali occorre ancora lavorare e mettere in campo maggiori risorse.

1) Sandra Galazzo, sindaco di Scarperia, vicino allo scadere del secondo mandato. La prima domanda è forse inevitabile; si avvicinano le amministrative. Quale il bilancio di questi anni?