La modernissima Chiesa di San Nicolao della Flue a Milano
Pubblicità

Veniamo gentilmente a conoscenza, che sabato prossimo 12 novembre 2016, a cura del Centro Culturale “Antonianum” presso la Chiesa di San Nicolao della Flue in via Dalmazia 11 a Milano (inizio ore 16,30), in occasione dei cicli ”Musica e Parole”, giunta alla 14^ edizione, avrà luogo un concerto denominato “ Pianoforum – il segreto di una amicizia – quartetti per pianoforte ed archi”, a cura di don Carlo Josè Seno.

Al pianoforte lo stesso don Carlo Josè Seno, al violino don Maurizio Tagliaferri pievano di Borgo San Lorenzo, alla viola Stefano Zanobini e al violoncello Augusto Gasbarri.

Questi quattro solisti, come si ricorderà, eseguirono tempo indietro nell’Oratorio di Sant’Omobono a Borgo San Lorenzo un applaudito concerto.

Il programma prevede musiche di brani di Gustav Mahler (quartetto in la minore per pianoforte e archi); Johannes Brahms ( quartetto n. 3 in do minore, op. 60) e fuori programma di Charles Gounod (Ave Maria).

L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti disponibili. Questo concerto è patrocinato dalla Regione Lombardia, dal Quarto Municipio di Milano e dalla Città metropolitana di Milano. Dalle colonne del Sito Web OK!Mugello augurio e complimenti a don Maurizio per questo prestigioso concerto a Milano.

locandina-concerto-milanoFoto 1. La locandina del concerto a Milano

Pubblicità
Condividi
Redattore . Nato a Borgo San Lorenzo nel 1940; giornalista fin dal 1954; autore di circa diecimila articoli di arte, storia, cultura, folclore, costume, sport, vita sociale, civile, religiosa, politica. Appassionato di storia del Mugello, ha dato alle stampe dodici volumi su Borgo San Lorenzo in particolare e sul Mugello in generale. Detiene in archivio 90 mila immagini, dal 1860, di tutto il territorio.