Pubblicità

240 kilometri percorsi nella seconda tappa dell’avventura di Giovanni Menchi, Alessandro Samorani e Dario Magi per arrivare a Chaitèn (Regione Los Lagos). Partiti il giorno prima da Port Montt, la tappa odierna ha seguito la “Ruta 7” della Carrettera Austral, percorrendo una strada completamente sterrata, ma buona, come ci riferisce Giovanni Menchi nel suo messaggio audio quotidiano. Il percorso ha obbligato i nostri motociclisti a servirsi di 3 traghetti per superare i fiordi dell’oceano per giungere alla destinazione programmata.

A seguire il consueto messaggio audio di Giovanni Menchi:

Chaitén è una città del Cile, ex-capoluogo della Provincia di Palena nella Regione di Los Lagos. La cittadina si affaccia sul golfo del Corcovado di fronte all’isola Chiloé. Dal maggio del 2008, a causa dell’eruzione del vicino vulcano Chaitén, è stata più volte completamente evacuata. Dopo una serie di movimenti tellurici, il vulcano è entrato in eruzione, scagliando un’importante colonna di ceneri che ha costretto all’evacuazione di circa 1500 abitanti delle pendici del monte.

La cartina animata delle tappe effettuate dai motociclisti. Clicca sulle freccette della cartina per vedere l’animazione.

Pubblicità
Condividi
Responsabile del quotidiano online OK!Mugello.it, attualmente Project Manager presso Sindimedia Srl. Esperto in comunicazione digitale e delle tematiche relative alla Green Economy, sviluppo sostenibile. Solution manager e consulente per aziende. Ideatore e creativo per progetti di comunicazione online.

2 Commenti

Comments are closed.