Pubblicità

Regna una certa preoccupazione (ed è un eufemismo) tra gli utenti delle frazioni di Palazzuolo Sul Senio per quanto riguarda il destino futuro della loro connessione internet.

Infatti, mentre alcune zone (come il capoluogo) sono state finalmente raggiunge dall’Adsl di Telecom, altre (leggi le frazioni) per avere una connessione internet si affidano ancora alla rete radio (con i ripetitori) su sistema Infracom gestita al momento da Antea.

Il problema sarebbe però che da settembre (a causa di vicende e problemi vari) la qualità del segnale sarebbe crollata divenendo qualitativamente inferiore di ben 10 volte: si è passati cioè da 1 Mbps (in upload) e 4 Mbps (in download) a 0,1 (in upload) e 0,4 (in download).

Ora, mentre Antea avrebbe contattato gli utenti per fare presenti le mille difficoltà e per spiegare la sua intenzione di ‘lasciare’ (pur continuando per ora a dare un ‘minimo’ di servizio) si affaccia la possibilità del cambio di gestore: il nuovo nome sarebbe la società Momax, ma anche in questo caso le incognite sulla qualità garantita sono molte.

Insomma, i problemi sono tanti. Staremo a vedere.

Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.