OK!Mugello

Medici e infermieri nuovi eroi? Giannelli: "Subito dimenticati dal Governo"

Abbonati subito
  • 1
  • 293
Dottore Dottore © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Spiega in una nota Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale di Forza Italia: "In piena fase emergenziale, quando il Coronavirus dilagava, in pieno lockdown, quando le terapie intensive erano traboccanti di pazienti, ebbene tutti, sia i cittadini comuni, i partiti, le istituzioni, il Governo, TUTTI facevano a gara sperticandosi in lodi per i Medici e gli Infermieri che, con coraggio ed abnegazione, combattevano in prima linea contro il Covid -19 a difesa dell'Italia intera; ebbene questi EROI ora sono stati dimenticati ed accantonati, e questo è gravissimo! Questa la denuncia di Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia.

Sono quasi 200 i Medici morti, oltre ad una cinquantina di infermieri - tuona Giannelli - ed anche Mugello e Val di Sieve, e la provincia di Firenze, hanno pagato un tributo di sangue molto, troppo elevato,

E pensare che il Governo aveva fatto una promessa, che poi si è clamorosamente rimangiata, senza nemmeno dare una spiegazione: QUELLA DEL BONUS DI 1000 EURO per Infermieri, OSS, Professioni Sanitarie in genere, che sarebbero stato un doverso ringraziamento economico per la mole immane di lavoro svolta. Invece, niente, ennesima promessa rimangiata.

E proprio oggi, 3 giugno 2020, in molte città italiane, , alcuni dei sindacati degli infermieri, protesteranno in silenzio "per fare sentire la voce degli eroi dimenticati". Anche dal Mugello, direzione Firenze, partiranno alcuni rappresentanti,

Ecco le loro parole «Chiederemo il giusto risarcimento per gli infermieri, ricorderemo alle istituzioni i nostri morti, i nostri ammalati, le nostre ferite -. Chiederemo il rispetto delle promesse fatte.

Già - precisa Giannelli - IL RISPETTO. Quello che manca da parte di questo Governo verso coloro che si sono trovati a combattere una battaglia impari, spesso a mani nude, senza nemmeno i necessari dispositivi di protezione.

Come Dirigente di Forza Italia, e come cittadino - conclude Giannelli - mi sento indignato verso l'ennesima dimostrazione imbarazzante di pochezza e disonestà intellettuale, da parte di questo Governo; l'appoggio, quindi, alle istanze non solo degli infermieri ma di tutte le categorie professionali in campo sanitario (proprio la settimana scorsa abbiamo assistito alle manifestazioni di protesta dei Medici Specializzandi) è doveroso ed incondizionato.

Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Mugelli Giampiero

    Medici e infermieri in prima linea in una silenziosa guerra male attrezzati rischiando la vita sono stati portati a parole in trionfo da un governo inesistente incapace bugiardo e lo ha dimostrato . Come dice un detto popolare: dalle stelle alle stalle non si ringraziano gli eroi con mille euro ma mettendoli in condizione di lavorare meglio e senza rischi rispettando coloro che sono morti evitando che nel prossimo futuro non ce ne siano. Ci vuole RISPETTO, per tutti e BUON SENSO meno discorsi e più fatti. cose che questo governo non ha

    rispondi a Mugelli Giampiero
    gio 4 giugno 2020 09:33