OK!Mugello

Ritardi Faentina. In arrivo (in ritardo) il 6808 per Firenze (da Borgo era partito un altro treno)

Abbonati subito
  • 653
Pendolari Pendolari © Fotocronache Germogli
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento 10:10 - E' partito alle 9:47 da Faenza (invece che alle 8:18 come previsto) il treno 6808 da Fenza per Firenze Santa Maria Novella. Il convoglio si trova in questo momento tra san Cassiano e San Martino in Gattara, ed il suo arrivo a Borgo San Lorenzo è previsto poco prima delle 11, da cui poi il treno proseguirà per Firenze. Il consiglio per tutti i viaggiatori che intendano usare questo treno è quello di controllare il sito Viaggiatreno (clicca qui) per monitorare l'arrivo effettivo (il convoglio potrebbe infatti recuperare qualcosa nel tragitto o al contrario subire ulteriori ritardi a causa di incroci con altri treni, al momento viaggia con circa 90 minuti di ritardo sul previstio). Tutto sarebbe partito da un problema infrastrutturale sulla linea a Fiesole Caldine.
Ricordiamo comunque che per i viaggiatori da Borgo San Lorenzo in poi (verso Firenze) è stato operato un treno straordinario allo stesso orario del 6808, e che quindi il problema ha riguardato principalmente quelli che si trovavano prima di Borgo (Marradi, Crespino, Ronta ad es. )

Giampaolo Giannelli, vice coordinatore provinciale di Forza Italia, segnala problemi stamani (lunedì 15 giugno) sulla Faentina per un guasto:

E' il 15 giugno, il giorno in cui, dopo una serie infinita di disagi, segnalati da numerosi utenti, su tutte le tratte ferroviarie, alcune in particolare (Faentina, Val di Sieve, Empolese, etc) si doveva tornare alla circolazione quasi normale, coi bus sotitutivi che tornavano nel garage; ebbene, ci viene immediatamente segnalato che i bus sostitutivi sono rientrati dentro ai garages, ma ecco che torna alla ribalta il prepotente GUASTO TEMPORANEO. Questa la denuncia di Giampaolo Giannelli, Vice Coordinatore Provinciale di Forza Italia con delega a trasporti viabilità e infrastrutture.

Infatti, alcuni pendolari ci segnalano che "

" a causa di un guasto temporaneo agli impianti ti di circolazione nella stazione di FIESOLE-CALDINE, i treni della linea FIRENZE SMN – BORGO S.LORENZO – FAENZA potranno subire ritardi e variazioni.

Treno regionale 21451 (FIRENZE SMN – FAENZA) fermo in linea in prossimità di PIAN DEL MUGNONE

Treno 6804 (FAENZA – FIRENZE SMN) fermo in linea tra VAGLIA e FIESOLE CALDINE

Treno regionale 21468 (BORGO S.LORENZO – FIRENZE CAMPO MARTE) fermo a VAGLIA"

E questo ovviamente è solo l'inizio, perchè le ripercussioni si avranno su questa linea per chissà quante ore,....

E a far da cornice a questo, ovviamente, prosegue l'ennesimo ritardo, l'ennesima attesa, per i rimborsi degli abbonamenti regionali non goduti a causa del lockdown: Per gli abbonamenti regionali, Trenitalia ci informa che "sta lavorando per uniformare le procedure". Trenitalia e Regione Toscana: una delle poche certezze. In negativo, purtroppo.

Lascia un commento
stai rispondendo a