Pubblicità

Oggi (sabato 10 novembre) gli organizzatori alla manifestazione a Roma – E ci scrivono: A ridosso della discussione parlamentare del DL Salvini, abbiamo pensato di chiedere ad esperti autorevoli in tema di migrazioni e lavoratori dell’accoglienza di spiegarci quali saranno le conseguenze effettive della sua approvazione.

Al di là dei tecnicismi giuridici, abbiamo chiesto che gli intervistati si addentrassero nel DL, sviscerando che cosa vi è nascosto, sia per quanto riguarda le previsioni di violazioni dei diritti, sia da un punto di vista dei costi e delle ricadute sociali sulla collettività.

Ed è così che nasce la campagna #spiegatecildecreto, brevi video interviste, realizzate in videoconferenza, che lanciamo sul web nella speranza che contribuiscano a fermare, o almeno modificare, questo decreto e per promuovere la manifestazione del 10 novembre a Roma (oggi per chi legge ndr). 

Vi chiediamo, se volete aderire alla nostra campagna, di condividere nel modo che preferite: facebook, e-mail, google, whatsapp, twitter… sentitevi liberi di scaricare e rilanciare i video ovunque vogliate!
Ecco i link ai video:
abbiamo aperto un canale video e fatto una playlist, man mano che aggiungeremo i video potete trovarli qui, iscrivetevi per ricevere una notifica ad ogni nuova pubblicazione
sul nostro canale facebook pubblicheremo un video al giorno, condividere direttamente da qui è la cosa più semplice
abbiamo fatto una cartella da condividere con voi dove continueremo a caricare i nuovi video, potete scaricarli e rilanciarli nel modo che preferite
Cercheremo di caricare un video al giorno fino al 10 novembre, e se possibile andremo avanti fino alla fine della discussione parlamentare (ma siamo operatori dell’accoglienza e abbiamo un centro da gestire, quindi abbiate pazienza…). Se qualcuno poi avesse voglia e tempo di aiutarci si potrebbero anche tradurre i video e sottotitolarli.
Siamo a disposizione per chiarimenti e domande e siamo pronti a raccogliere suggerimenti per nuove interviste.
Per qualsiasi cosa non esitate a contattarci a questo indirizzo:
versonord@villaggiolabrocchi.it
Grazie a tutti per la collaborazione!!!
Paola Coppini e Matteo Marson
Pubblicità
Condividi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.