Gambardella sul set de Il professor Cenerentolo
Pubblicità

Da simili esplorazioni, in provincia di Arezzo, derivò la scelta dei luoghi per Il Ciclone. Parliamone, di domenica. Oggi lo spazio degli editoriali di OK!Mugello ospita il contributo di un attore che ha lavorato con lui nel film ‘Il professor Cenerentolo’. Un punto di vista alternativo e interessante, con l’auspicio che si concretizzi davvero l’ipotesi di un film di Leonardo ambientato nel nostro Mugello:

Leonardo Pieraccioni sarà il magnifico nelle valli del Mugello? Molte volte ho esplorato i caratteristici borghi del Mugello, le Ville e i Castelli Medicei, ho assaporato il Marrone e qualche giorno fa mi sono sorpreso a vedere che Leonardo Pieraccioni si faceva ritrarre proprio in quei luoghi.

Borgo s. Lorenzo, Barberino del Mugello… Sarà il Mugello, con le sue ampie vallate, le sue aree collinari, le sue montagne, lo scenario del suo prossimo film? Pieraccioni non ama molto le ribalte, conduce una vita defilata e, dunque vederlo così, in giro, in quei luoghi, fa bene pensare!

D’altronde già era accaduto, quando le sue passeggiate sui monti della Garfagnana divennero il set de “il mio west” , o quando le vie di Arezzo furono lo scenario di “un fantastico via vai,”, o ancora quando la sua esplorazione della campagna toscana in provincia di Arezzo fece da sfondo a “il ciclone “, successo planetario al botteghino .

Così accadde anche per “il professor cenerentolo” dove io, che scrivo, Arturo Gambardella, fui “ballerino di rock’n’roll con la camicia celeste”, come il mare cristallino che ha contraddistinto le riprese di questo film spumeggiante, girato nell’estate del 2015.

Pieraccioni campione d’incassi per quasi tutte le sue pellicole, e un Artista davvero estroso, divertente, frizzante! Unico nel suo genere e amatissimo dal pubblico proprio per la sua comicità strabiliante. Chissà se sia scoccata la scintilla per questi luoghi non lontano dalla sua Firenze dove si mangia bene e l’innamoramento è dietro l’angolo.

Gambardella con Piueraccioni sul set a Ventotene !

Immagino in Pieraccioni Mediceo Leonardo il magnifico innamorato di chissà quale bellissima musa, in questa amena valle o ancor più nel famoso Castello di Cofaggiolo, che con le sue alterne e note vicende contemporaneee potrebbe trovare, finalmente una risoluzione positiva.

Arturo Gambardella 

Pubblicità
Condividi
Direttore responsabile della testata giornalistica OK!Mugello.

1 COMMENTO

  1. Se ha bisogno di comparse verrei volentieri … Abito ni Mugello dal2008…Fiorentino puro nato in piazza Indipendenza

Comments are closed.