La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala che nella mattinata non si sono registrate nevicate sui rilievi. A causa delle abbondanti nevicate e del forte vento sono cadute diverse alberature. E’ stata riaperta la Sp 503 del Giogo al transito dei mezzi leggeri. Chiusa la Sp 32 della Faggiola (tra Palazzuolo sul Senio e Firenzuola) e la Sp 117 di San Zanobi al Km 1 (Firenzuola). La Protezione civile, gli operai forestali e i tecnici della Viabilità della Città Metropolitana sono impegnati sul territorio, in particolare in Mugello e Alto Mugello, come documentano anche le foto e video in allegato sulla situazione nel territorio di Firenzuola.

“La situazione – spiega Angelo Bassi, consigliere della Città Metropolitana delegato alla Protezione civile – è pericolosa ed al limite delle potenzialità nel garantire la percorribilità della viabilità. Si consiglia perciò di mettersi in viaggio solo se strettamente necessario e con le dotazioni invernali”.
Nel periodo compreso tra il 15 novembre e il 15 aprile, sulla Fo-P-Li e su molti tratti di strade di competenza della Città metropolitana vige l’obbligo per i veicoli di cui all’art. 54 del D.Lgs. 285/1992 (autoveicoli), di avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli o di essere muniti di pneumatici invernali idonei alla marcia su neve o ghiaccio, adeguati al tipo di veicolo in uso. ”(mb)”

Qui di seguito i nostri articoli sulla neve

Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!