Giulia Carboni Miss italia
Giulia Carboni
Pubblicità

Il Mugello e la Valdisieve quest’anno probabilmente saranno ben rappresentati a Miss Italia 2018. Lo scorso cinque agosto a Montecatini Terme la giuria ha scelto le venticinque ragazze che a Casciana Terme dopo ferragosto (il ventisette per l’esattezza) si contenderanno il titolo di Miss Toscana. In quella occasione verranno scelte anche le ragazze che ci rappresenteranno la Toscana a Miss Italia 2018.

Dalla Valdisieve: Giulia Carboni (nella foto di copertina), 22 anni di Rufina, alta un metro e ottanta centimetri, capelli castani e occhi marroni, già Miss Eleganza Toscana 2016. Arriva in finale a Miss Toscana 2018 sbaragliando la concorrenza a Castelnuovo Val di Cecina, e dopo che aveva vinto la fascia di Miss Sansepolcro e Miss Impruneta. OK Mugello già aveva parlato di lei il 16 settembre 2016 attraverso il racconto di Simone Cosimelli in: Giulia Carboni, la (quasi) Miss Italia di Rufina

Dal Mugello: la diciannovenne di Scarperia, alta un metro e settantatre Victoria Cartacci.

Ma Victoria Cartacci non è la prima scarperiese che potrebbe andare a Miss Italia, già nel 2008 Daniela Fontani (nella foto) ha partecipato al più importante concorso di bellezza con la fascia di Miss Faella a Miss Italia 2008. Daniela Fontani che oggi ha trent’anni è nata a Borgo San Lorenzo ma viveva a Scarperia all’epoca del concorso. Collaboratrice per un periodo ad alcuni programmi televisivi a Tele Iride.

 

Nell’albo d’oro di Miss Toscana ricordiamo nel 1994 Beatrice Bocci … la prima miss mamma  e poi alla finale di Miss Italia 1994 a Salsomaggiore arriva al secondo posto, alle spalle di Alessandra Meloni. Nel 1998 la Anna Baldi di “Centovetrine” Anna Safroncik la bella ucraina di Arezzo (nella foto). Nel 2005 Desirèe Noferini. Anche lei collaboratrice di Tele Iride per un breve periodo.

 

Pubblicità
Condividi

Commenta l'articolo, scrivi qui!

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.